McLaren, Factory ipotecata e licenziamenti: i numeri sui possibili esuberi

La pandemia Covid-19 ha scatenato una crisi senza precedenti per la McLaren, che dovrà provvedere a numerosi licenziamenti: i numeri sui possibili esuberi.

McLaren licenziamenti
McLaren, Factory ipotecata e licenziamenti: i numeri sui possibili esuberi (Foto: Wheelsage)

Il Covid-19 ha messo in ginocchio l’intero settore dell’automotive, le cui aziende sono adesso costrette a prendere provvedimenti molto pesanti. L’ultima è la McLaren, che dopo aver cercato di ipotecare numerose auto leggendarie, ha ipotecato anche la Factory, per tentare di rientrare nei bilanci. Tuttavia, non basteranno solamente queste due sofferte decisioni a rimettere la situazione a posto. Infatti, sono previsti ben 1.200 licenziamenti tra F1 e dipendenti della casa automobilistica.

Una circostanza in gran parte dovuta al crollo impressionante delle vendite di vetture. Inoltre, negli ultimi giorni è arrivato il secco rifiuto da parte del governo britannico alla richiesta del marchio di Woking di un prestito da 150 milioni di sterline.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> F1, McLaren in crisi: possibile ipoteca per monoposto di Senna, Lauda e Hamilton

McLaren, i numeri dei possibili licenziamenti

McLaren licenziamenti
McLaren, Factory ipotecata e licenziamenti: i numeri sui possibili esuberi (Foto: Getty)

Paul Walsh, Presidente Esecutivo di McLaren, ha così commentato la vicenda: “Siamo davvero dispiaciuti dell’impatto che questi provvedimenti avranno sul nostro personale – spiega – Abbiamo provato fino all’ultimo ad evitare che ciò accadesse, ma adesso non c’è più alternativa”.

Non sono stati forniti ulteriori dettagli da Walsh, ma il ridimensionamento del personale dovrebbe riguardare principalmente i lavoratori delle fabbriche di auto. 1.200 dipendenti sono ormai prossimi al licenziamento. Di questi, settanta sarebbero invece addetti alla Formula 1.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> McLaren GT tra velocità e fascino: i nuovi interni deluxe della supercar

Impostazioni privacy