Vettel e il mancato rinnovo alla Ferrari: la versione di Binotto

Mattia Binotto ha risposto alle rivelazioni di Sebastian Vettel sul mancato prolungamento del contratto con la Ferrari. Nessuna polemica del team principal.

Binotto Vettel
Sebastian Vettel e Mattia Binotto (Getty Images)

Nella giornata di ieri erano attesissime le dichiarazioni di Sebastian Vettel sulla separazione dalla Ferrari a fine 2020. E il pilota tedesco ha rilasciato dichiarazioni che hanno fatto discutere.

Infatti, ha rivelato che di fatto non ha mai ricevuto alcuna offerta dalla scuderia di Maranello. È rimasto sorpreso quando gli è stata comunicata l’intenzione di non rinnovare il suo contratto in scadenza al termine di quest’anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAS, cos’e e come funziona la nuova tecnologia per i bolidi di Formula 1

Formula 1 Ferrari, Binotto commenta Vettel

Mattia Binotto, 25 anni da uomo Ferrari: da stagista a team principal
Mattia Binotto, 25 anni da uomo Ferrari: da stagista a team principal

Mattia Binotto, interpellato da Sky Sport F1, ha commentato le parole rilasciate da Vettel: «Seb è stato onesto nel raccontare cosa è successo. Gli avevamo detto che era la nostra prima scelta, però la pandemia ha sconvolto totalmente i piani. Con l’introduzione del budget cap abbiamo dovuto rivedere la nostra posizione».

Il team principal Ferrari ha spiegato che è stata la pandemia a condizionare la scelta di non confermare il driver tedesco. La scuderia di Maranello ha preferito puntare su Carlos Sainz, più giovane e meno costoso di Seb, come futuro compagno di Charles Leclerc.

Vettel è rimasto infastidito da quanto capitato e adesso sarà curioso vedere in pista come reagirà. Se la rabbia per il mancato rinnovo si trasformerà in stimoli per disputare una grande stagione oppure se lo renderà meno lucido alla guida. Ad ogni modo, il suo futuro in F1 rimane incerto e non si sa dove correrà nel 2021.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Austria, protocollo sicurezza: test e controlli, tutte le disposizioni

Impostazioni privacy