F1 GP Austria, Hamilton beffato e senza podio: i motivi della penalità

Lewis Hamilton grande deluso della gara di F1 in Austria. Il campione della Mercedes è stato beffato da una penalità e ha perso il podio per pochi millesimi.

Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

La prima gara del campionato 2020 di Formula 1 non è andata secondo i piani per Lewis Hamilton. Infatti, il sei volte campione del mondo non è salito sul podio nel Gran Premio d’Austria.

Pur essendo arrivato secondo dietro al vincitore Valtteri Bottas, il pilota inglese è scalato in quarta posizione a causa di una penalità. I commissari gli hanno comminato una sanzione da 5″ per un contatto avuto al 61° giro con Alexander Albon, al quale non ha lasciato sufficiente spazio durante il sorpasso e il driver Red Bull è finito fuori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, GP Austria: contatto Vettel-Sainz, per i commissari tutto regolare – Foto

Hamilton nuovamente senza podio al Red Bull Ring

Hamilton Albon
Lewis Hamilton a Alexander Albon (Getty Images)

Sicuramente delusione per Hamilton, battuto dal compagno di team e anche fuori dal podio per pochi millesimi a favore di Lando Norris. Sicuramente approccerà il prossimo gran premio, sempre al Red Bull Ring di Spielberg, con tanta voglia di riscatto.

In un campionato che sarà più corto di quanto previsto prima dell’emergenza Covid-19 è importante commettere meno passi falsi possibili. Lewis è uno abituato a sbagliare poco, ma in questo weekend non è stato perfetto. Ad ogni modo, ce lo immaginiamo davanti nel prossimo fine settimana a lottare per vincere.

Comunque va segnalato che per il quarto anno consecutivo Hamilton è restato senza podio al Red Bull Ring.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Austria, highlights della gara: la sintesi – Video

Impostazioni privacy