Auto usate, un unico sito per tutti gli annunci sotto i 5 mila euro

Auto usate, un nuovo sito raccoglie tutti glì annunci di modelli in vendita a un prezzo inferiore ai 5 mila euro.

Auto usate, tutti gli annunci sotto i 5 mila euro in un unico sito
Auto usate, tutti gli annunci sotto i 5 mila euro in un unico sito

Un aggregatore, un sito di servizio. Un modo per accelerare la ricerca di annunci economici altrimenti dispersi in una miriade di fonti diverse. E’ la missione di Seat Time Cars, che raccoglie tutte le inserzioni sulla vendita di auto sotto i 5 mila dollari. A una condizione: che abbiano il cambio manuale.

Li mette insieme in un unico sito, che permette anche di svolgere ricerche mirate in base al luogo da cui proviene l’inserizionista e in cui si vede l’auto e a una serie di altri fattori. In sostanza, la “macchina” alla base di questa nuova realtà scandaglia gli annunci, le inserzioni su testate specializzati, siti di compravendita di auto, concessionari. E raccoglie solo i più economici.

Per avere una prima idea dei modelli che si possono trovare, si può anche curiosare sulla pagina Instagram in cui però vengono mostrate solo le foto senza ulteriori specificazioni su modello o data dell’auto.

Leggi anche – Auto usate, da Quattroruote a Subito: le migliori app per fare affari

Auto usate, come funziona il nuovo sito

https://www.instagram.com/p/CCbllNJF8EH/?utm_source=ig_web_copy_link

L’iniziativa è partita, come spesso accade in questi casi, dall’esigenza del suo creatore Josh Mullineaux. Ha trascorso ore a cercare su Internet una lista di auto economiche da poter guidare in pista. La sua ricerca manuale si è trasformata in qualcosa di più strutturato e allargato. Ha prima costruito un elenco delle auto che aveva ricercato, poi ha creato un sistema automatico in grado di aggregare insieme gli annunci.

Secondo Mullineaux, le auto con un prezzo di vendita inferiore ai 5 mila euro sono molto ricercate. Un’inserzione di questo tipo non “resiste” più di tre giorni. Il sito si può esplorare gratuitamente, ma per conoscere i dettagli annunci c’è da pagare un abbonamento, da dieci dollari al mese. Oppure in soluzione unica da 49,95 dollari.

Leggi anche – Auto usate: a cosa bisogna far attenzione

Impostazioni privacy