Bottas e la Mercedes vicini al rinnovo: i dettagli del nuovo accordo

Valtteri Bottas e la Mercedes sono vicini a proseguire per un’altra stagione insieme: il binomio non si interromperà. Finlandese ambito anche dalla Renault

Bottas e la Mercedes vicini al rinnovo: i dettagli del nuovo accordo
Bottas e la Mercedes vicini al rinnovo: i dettagli del nuovo accordo

Valtteri Bottas con ogni probabilità resterà al volante della Mercedes anche nel Mondiale del 2021. Le trattative per il rinnovo del contratto, infatti, sono in fase avanzata ed il finlandese è davvero vicino a chiudere un accordo con la scuderia tedesca.

L’inizio di Mondiale strepitoso per il finlandese, con una vittoria all’esordio ed il secondo posto nel Gp di Stiria, hanno convinto Toto Wolff ad accelerare i discorsi per il rinnovo del contratto; la benedizione è arrivata anche dal CEO Mercedes Ola Kallenius subito dopo il Gp d’Austria come ha rivelato Autosport. Lo stesso Kallenius, d’altronde, aveva fatto pesanti allusioni circa la permanenza di Bottas nella casa di Stoccarda.

E’ sicuramente una notizia brutta per Sebastian Vettel, che – appiedato dalla Ferrari – aveva strizzato alla scuderia della Stella in vista della prossima stagione, per un team da urlo con Hamilton.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GP Stiria ordine di arrivo: Hamilton trionfa davanti a Bottas, classifica

Valtteri Bottas vicino al rinnovo con la Mercedes: era cercato dalla Renault

Bottas e la Mercedes vicini al rinnovo: i dettagli del nuovo accordo
Valtteri Bottas (Getty Images)

Se la notizia non ha reso felice Sebastian Vettel, stesso dicasi per la Renault; il marchio della losanga, infatti, aveva pensato proprio a Bottas per la prossima stagione per un team dalla comprovata esperienza con Fernando Alonso.

La Mercedes, però, ha deciso di blindar il pilota scandinavo anche dopo aver ricevuto la “benedizione” di Hamilton, che considera Bottas un avversario pericoloso ma anche un buon compagno di squadra. Ed ha pesato sulla scelta anche l’importanza di Valtteri nella conquista degli ultimi quattro Mondiali costruttori da parte della Casa di Stoccarda.

Russell, quindi, dovrà ancora aspettare ed al contempo potrà crescere senza pressioni, magari guidando una monoposto di una scuderia motorizzata Mercedes nella prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> F1, Mercedes: c’è una donna di 25 anni tra i “segreti” del team

Impostazioni privacy