F1 GP Ungheria, prove libere: dove vederle in diretta Tv e streaming

F1 GP Ungheria, tutti gli orari delle prove libere del venerdì e le modalità per vederle in diretta tv o in streaming

GP Ungheria
F1 GP Ungheria, prove libere dove vederle in diretta tv o in streaming (Foto: Getty)

Dopo una sola settimana di pausa si torna in pista per il terzo appuntamento di questo anomalo campionato 2020. Dopo i due GP in terra austriaca sul Red Bull Ring, il Circus si sposta in Ungheria, sul circuito tortuoso di Budapest.

I valori in campo dovrebbero essere gli stessi. Vista la conformazione della pista e i precedenti, la scuderia di Dietrich Mateschitz è sempre andata forte, sia in qualifica che in gara. Max Verstappen dopo il terzo posto di domenica scorsa, non vede l’ora di dare del filo da torcere alle Mercedes. Hamilton da par suo, adora il maxi kartodromo tanto caro a Michael Schumacher e con 7 vittorie è il record man proprio davanti al tedesco (4).

La Ferrari, disastrosa nel GP di Stiria, è alla ricerca di un pronto riscatto e porterà degli aggiornamenti sul pacchetto aerodinamico.

Il meteo dovrebbe essere variabile, con temperature non troppo elevate e precipitazioni sparse soprattutto venerdì e domenica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Sainz potrebbe pentirsi della Ferrari”: la provocazione di Doornbos

GP Ungheria, regolamento prove libere

GP Ungheria
GP Ungheria, regolamento prove libere (Foto: Getty)

Il venerdì di prove libere del GP di Ungheria prevederà due sessioni come di consueto. Le Free Practice 1 scatteranno alle ore 11.00, mentre le FP2 sono previste per le 15.00, per avere le stesse condizioni del Gran Premio.

Anche in Ungheria assisteremo a numerose prove di assetto durante il venerdì, visto che le caratteristiche del circuito sono profondamente diverse rispetto all’Austria. Le due sessioni avranno al solito la durata di un’ora e mezza ciascuna (11.00-12.30 e 15.00-16.30). Nella prima si provano solitamente le gomme a mescola più dura per iniziare a prendere confidenza con il passo gara e con il set up della monoposto. In molti porteranno degli aggiornamenti aerodinamici, proseguendo nello sviluppo della monoposto e concentrandosi sul carico aerodinamico richiesto da un circuito a bassa percorrenza.

Per vedere tentativi da qualifica comunque, bisognerà attendere le Free Practice 2, dove verranno montate le mescole più morbide (banda rossa). Le Libere 2 vengono generalmente divise in due tranche dai team. Dopo aver provato a simulare la qualifica, infatti, le squadre approfittano dello stesso orario della gara per provare il passo con carico di carburante. Di solito questo avviene negli ultimi 40 minuti, fornendo il grado di competitività delle monoposto in ottica GP.

Prove libere GP Ungheria, dove vederle in diretta tv e in streaming

Il GP di Ungheria a Budapest, come le altre gare del Mondiale 2020 di Formula 1, è un’esclusiva di Sky Sport. Si potrà quindi seguire tutto in diretta sul canale 207 della piattaforma satellitare e Sky Sport Uno (Canale 201). Prima e dopo l’attività in pista (comprese anche le serie inferiori), spazio agli approfondimenti con Federica Masolin e Davide Valsecchi dallo studio. Il commento è affidato a Carlo Vanzini, Roberto Chinchero e Marc Genè.

Tutti gli abbonati Sky possono usufruire anche dello streaming su Sky Go. Sarà quindi possibile seguire l’attività in pista anche sul proprio pc, tablet o smartphone, scaricando l’applicazione. Per accedervi è necessario inserire le credenziali di registrazione e selezionare la “finestra” con la diretta delle prove libere dalla home oppure il canale Sky Formula 1 dal menù Canali in Diretta.

Ecco di seguito il programma del venerdì del GP di Ungheria:

ore 9.35-10.20, F3, Prove libere 1, diretta (Sky Sport F1)
ore 11.00-12.30, F1, Prove libere 1, diretta (Sky Sport F1, Sky Sport Uno)
ore 12.55-13.40, F2, Prove libere, diretta (Sky Sport F1)
ore 14.05-14.35, F3, Qualifiche, diretta (Sky Sport F1)
ore 15.00-16.30, F1, Prove libere 2, diretta (Sky Sport F1, Sky Sport Uno)
ore 17.00-17.30, F2, Qualifiche, diretta (Sky Sport F1)
ore 20.30 e 24.00, F1, Prove libere 2, repliche (Sky Sport F1, Sky Sport Uno)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vettel, un team pronto a ingaggiarlo nel 2021: la Bild si sbilancia

Impostazioni privacy