Previsioni Meteo e Traffico (25-26 luglio): atteso il primo bollino rosso

Previsioni Meteo e Traffico (25-26 luglio): atteso il primo bollino rosso sulle autostrade italiane. Iniziano gli spostamenti di massa per le vacanze

Traffico week end estate
Previsioni Meteo e Traffico (25-26 luglio): atteso il primo bollino rosso (Foto: Getty)

In quest’ultimo week end di luglio iniziano i grandi esodi estivi sulle autostrade italiane. al netto della situazione legata al coronavirus, molte persone inizieranno le proprie ferie proprio in questo periodo e si riverseranno in massa sulle grandi arterie nazionali. Premettendo che restano in vigore tutto le norme sul distanziamento sociale e l’uso delle mascherine, anche in auto bisognerà osservare determinate misure di sicurezza. Se non si viaggia con i congiunti si potranno occupare massimo 3 posti (conducente e due dietro) in una macchina immatricolata per cinque.

Ciò non dovrebbe influire più di tanto sulla portata del traffico in autostrada, con il primo bollino rosso atteso proprio in queste ore. Tra sabato e domenica dovrebbero essere prese d’assalto l’A1 in direzione Sud, così come l’A4 e l’A14 verso le località balneari adriatiche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Leopardo attraversa la strada: traffico in tilt in India – VIDEO

Previsioni Meteo e Traffico per il week end del 25-26 luglio: atteso il primo bollino rosso

Previsioni Meteo e Traffico
Previsioni Meteo e Traffico (25-26 luglio): atteso il primo bollino rosso (Foto: Getty)

Le prime code si andranno a formare già dalla mattinata di sabato, con il bollino rosso che dovrebbe essere registrato prima di pranzo. Tutti verso il mare per godersi un clima bollente e concentrarsi sull’abbronzatura. In tutta Italia le previsioni parlano di bel tempo diffuso con temperature ben al di sopra dei 30 gradi nelle regioni del Sud. Un sole stabile anche al Nord, dove i pesanti acquazzoni dei giorni scorsi avevano lasciato qualche strascico a livello stradale. La situazione più critica si registra sempre in Liguria, nella zona dell’A7. Nonostante i lavori siano in buona parte già conclusi, rimangono aperti dei cantieri che potrebbero rallentare notevolmente la viabilità.

Per agevolare il traffico autostradale fino alle 22 di domenica rimane in vigore il divieto di circolazione per i mezzi pesanti (sabato dalle 8 alle 16).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bosch, i lampioni intelligenti per il traffico Auto: come funzionano

Impostazioni privacy