Leopardo attraversa la strada: traffico in tilt in India – VIDEO

In India, un leopardo giace tranquillo al centro di una strada statale. Gli automobilisti si fermano a filmarlo

Leopardo attraversa la strada: traffico in tilt in India - VIDEO
Leopardo attraversa la strada: traffico in tilt in India – VIDEO

Non capita tutti i giorni di vedere un leopardo in strada, mentre motorino e auto passano intorno. Eppure, è proprio questa la scena che si palesa di fronte agli incuriositi automobilisti di Mailardevpally, sobborgo di Hyderabad in India.

Un grosso esemplare di leopardo, infatti, giace impassibile al centro di una strada. Non sembra disturbato dal passaggio di auto e scooter. Intanto, qualcuno inizia a filmare la scena mentre altri, più preoccupati, allertano gli addetti del vicino parco zoologico Nehru che spediscono immediatamente un team per catturare senza danni il felino.

Il video del leopardo in strada

In un primo tempo, gli addetti hanno pensato che il leopardo rimanesse immobile a causa di un incidente, i media locali hanno poi riferito che avrebbe provato ad attaccare un camionista. Ma gli esperti dello zoo locale lo hanno trovato in buone condizioni, senza alcuna ferita.

Lo hanno raccolto all’interno di una fattoria privata in cui si era diretto spostandosi dall’arteria stradale principale, e l’o hanno così riportato nel suo habitat, ovvero nelle aree boschive che circondano la città.

Gli addetti del parco zoologico Nehru non sono nuovi a interventi di questo tipo. Recentemente, riporta The Hindu, hanno salvato una civetta comune delle palme mercoledì non lontano dal luogo dell’avvistamento del leopardo. E durante la notte successiva, diversi abitanti sono rimasti svegli nel timore di aver visto nei dintorni una pantera nera. Ma l’incontro ravvicinato, in quel caso, non c’è stato.

Leggi anche – California, si aggrappa ad autobotte in corsa e beve vino – VIDEO

Impostazioni privacy