Ferrari 360 Modena, c’è chi l’ha trasformata in limousine – Foto

In vendita in Australia una Ferrari 360 Modena allungata e trasformata in una limousine per feste e occasioni speciali

Ferrari 360 Modena, c'è chi l'ha trasformata in una limousine
Ferrari 360 Modena, c’è chi l’ha trasformata in una limousine

La Ferrari 360 Modena vanta una storia che affascina, un motore dalle proporzioni che impressionano per ricerca della perfezione. Ma c’è anche chi ha altre idee a proposito della bellezza. Sul sito CarSales, infatti, si vende un esemplare che è stato tagliato e poi allungato per trasformarsi in una limousine, con sei passeggeri dietro il guidatore e il passeggero. La speciale Ferrari si trova in Australia e viene valutata 285 mila dollari.

L’ha acquistata nel 2012 Scott Marshall, che ha messo le mani sulla sportiva già spinta per nove anni su strade e piste della Gran Bretagna. Marshall ha usato una sega per tagliarla in due, ha raccontato in un’intervista a Street Machine. Questa è la parte facile.

Trasformare una Ferrari una limousine da otto posti richiede una serie di interventi di cambiamento radicale. Intanto, servono tubi di alluminio per tenere insieme le due parti e coprirli con una “pelle” in fibra di carbonio. In questo modo, Marshall ha voluto scolpire le fiancate e mantenere sotto controllo il peso complessivo della vettura.

Leggi anche – Ferrari Roma all’asta, l’iniziativa per Save The Children

Ferrari 360 Modena, come si presenta in versione limousine

Ferrari 360 Modena, le foto della limousine
Ferrari 360 Modena, le foto della limousine

L’interno presenta sedili in vera pelle, due tv, minibar con luci a LED. Sono rimasti gli sportelli che si aprono ad ali di gabbiano, che ora fanno parte della metà posteriore della limousine Ferrari. Da qui entrano i passeggeri per un tocco di fascino esotico in più, se mai ce ne fosse bisogno.

Il motore è rimasto in V8 da 3,6 litri e 400 cavalli che alimentava la Ferrari 360 Modena. Ma non rimane invece il cambio manuale, sostituito da uno automatico ricavato da una Subaru Legacy GT. Qualcosa di simile a un sacrilegio per i puristi del Cavallino.

Ora, questa Ferrari non può più affrontare i cordoli o una curva a 200 all’ora. Però, può servire a festeggiare, magari un matrimonio o un fidanzamento. E regalare una serata davvero indimenticabile.

Leggi anche – Ferrari, calo dei ricavi e conti in ‘rosso’: colpa della pandemia

Impostazioni privacy