Tesla Cybertruck, perché il pickup di Musk può essere un flop

Il futuristico Tesla Cybertruck potrebbe traformarsi in un flop, ma Elon Musk ha già un piano B in caso di insuccesso

Tesla Cybertruck, perché il pickup di Musk può essere un flop
Tesla Cybertruck, perché il pickup di Musk può essere un flop

E’ apparso come una rivelazione. Potrebbe tramontare come un flop. Il Tesla Cybertruck si era guadagnato la fama di pick-up rivoluzionario, di star del settore per i prossimi anni. Invece, a quanto pare, la bolla del Cybertruck potrebbe anche scoppiare.

Come il fondatore di Tesla Elon Musk ha dichiarato ad Automotive News, infatti, prima di progettarlo il brand non ha effettuato alcuna ricerca di mercato. Non ha ascoltato i gusti dei consumatori. “Abbiamo solo realizzato una macchina che pensavamo fosse bella e sembrasse super strana” ha confessato. “Volevo qualcosa di simile a un carro armato futuristico, che avreste potuto vedere in film come Blade Runner o Alien. Ma allo stesso tempo doveva essere altamente funzionale”.

Le prime reazioni, però, dimostrano che non ha ricevuto l’accoglienza sperata. Se dovesse confermarsi un flop, ha già un piano B.

Leggi anche – Tesla Cybertruck con i pannelli solari: le novità del Suv concept elettrico

Tesla Cybertruck, i piani di Musk

Tesla Cybertruck, i piani di Musk
Cybertruck, i piani di Musk

Musk ha spiegato di non essere troppo preoccupato dalla prospettiva che al pubblico non piaccia il suo veicolo futurista. “Se non vogliono comprare una macchina così, faremo un suv normale, nessun problema. Là fuori, sulle strade, ce ne sono tanti che sembrano tutti uguali, non riusciresti a distinguere uno dall’altro. E possiamo farne un altro simile, non è certo un problema” ha detto.

Inoltre, Musk ha sottolineato che il Cybertruck non è rivolto al cliente tradizionale dei suv o dei pick-up, in quanto non ha un vero target di riferimento. Il lancio è previsto per il 2021, quando scopriremo quanto la versione definitiva sarà effettivamente simile al concept.

Leggi anche – Tesla Cybertruck, montato un cannone laser sul tettuccio – VIDEO

Impostazioni privacy