F1 GP Silverstone, Qualifiche: dove vederle in diretta tv e streaming

GP 70 Anniversario Silverstone di F1, gli orari delle Qualifiche del sabato e le modalità per vederle in diretta tv o in streaming

GP 70 Anniversario Silverstone
GP 70 Anniversario Silverstone, Qualifiche: dove vederla in diretta tv e streaming (Foto: Getty)

Nemmeno il tempo di rifiatare e si torna a gareggiare sul circuito di Silverstone. Dopo la doppietta in Austria e il round in Ungheria, la Formula 1 bissa anche in Inghilterra, con il quinto appuntamento iridato che andrà in scena il 9 agosto. Il sabato di qualifiche si prospetta molto interessante visto il grande equilibrio che regna a centro gruppo. Le Mercedes sono di un’altra categoria e al di là di qualche problema con l’usura gomme dovrebbero dominare anche questa sessione. Hamilton insegue la sua 92sima pole position, recordman assoluto di questa speciale classifica. Bottas proverà a dargli del filo da torcere come avvenuto sabato scorso, dove in Q1 e Q2 era risultato più veloce dell’illustre compagno di squadra. L’unico in grado di avvicinarsi è il solito Max Verstappen, con una Red Bull apparsa molto equilibrata sui lunghi curvoni veloci dell’ex aeroporto militare.

La Ferrari si affida alla vena di Charles Leclerc che proverà a bissare la seconda fila ottenuta una settimana fa. Un quarto posto forse non veritiero per prestazioni assolute ma che è stato propedeutico per il piazzamento sul podio in gara. Confermato Nico Hulkenberg come sostituto di Sergio Perez alla Racing Point, nella speranza che almeno questa volta possa prendere parte al GP.  Il meteo per sabato prevede sole con basso rischio di precipitazioni e una temperatura dell’aria vicina ai 30 gradi.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE TEMPO REALE DELLE QUALIFICHE

GP 70 Anniversario Silverstone: dove seguire le Qualifiche in diretta Tv e streaming

GP 70 Anniversario Silverstone
GP 70 Anniversario Silverstone, dove vedere le qualifiche in tv e streaming (Foto: Getty)

Orari invariati anche per questo secondo round a Silverstone. L’appuntamento per tutti gli appassionati per seguire in diretta le Qualifiche del sabato è sempre alle ore 15.00 (in realtà sarebbero le 14 nell’orario inglese di Greenwich) su Sky Sport F1 (canale 207 della Tv satellitare) e Sky Sport Uno (canale 201). Il primo assaggio di giornata si avrà con le Prove Libere 3, in programma alle ore 12 (le 11 in Inghilterra), sulle stesse frequenze. Ci saranno ovviamente anche le opportunità streaming per mettersi in collegamento con il Regno Unito. Sky Go offre la chance di vedere tutto con l’applicazione su Pc, Tablet e smartphone. Lo streaming è affidato a NOW TV, piattaforma gestita sempre da Sky.

Per chi non avesse l’abbonamento alla televisione satellitare, bisognerà attendere la differita in chiaro su Tv8. La replica delle Qualifiche andrà in scena alle ore 19:45.

Di seguito il programma del sabato di qualifica del GP di Silverstone:

Prove libere 3, 12:00-13:00 – diretta su Sky Sport F1, Sky Go, NOW Tv
Qualifiche, 15:00-16:00 – diretta su Sky Sport F1, Sky Go, NOW Tv
Ore 19:45 – Differita su TV8 delle qualifiche

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, problema quarantena per il GP Spagna: i possibili risvolti per il calendario

Impostazioni privacy