Danica Patrick insultata sui social: la risposta esalta i fan

Danica Patrick, suo malgrado è abituata a essere al centro dell’attenzione fin da quando, molti anni fa, si è avvicinata al mondo delle corse.

Danica Patrick
Danica Patrick eletta nel 2018 “Donna americana più autorevole dell’anno”
(Getty Images)

D’altronde una donna che guida fa notizia. Una splendida donna che non solo riesce a diventare pilota professionista ma di tanto in tanto arriva anche a vincere è una grande notizia. E questo inevitabilmente suscita molte gelosie

Danica Patrick, dea in un uomo di uomini

In un mondo di uomini, perché fondamentalmente l’automobilismo, cosa che ha denunciato lo stesso Lewis Hamilton abbinando questo concetto a quello ancora più esteso della sua campagna “end racism”, è sicuramente un mondo quasi esclusivamente maschile, Danica Patrick si è sempre trovata a suo agio. Per anni è stata definita “la divina” perché non c’erano sport nei quali non riuscisse a primeggiare: persino lo sci, il surf o le corse in motoscafo.

Dopo la fine della sua relazione con il quarterback della NFL Aaron Rodgers, avvenuta un paio di mesi fa, il momento per Danica, 38 anni, non è stato facile. Di lei per anni si era parlato molto, forse anche troppo, cercando la notizia a tutti i costi. Per molto tempo si è detto che sarebbe stata la prima donna a salire di nuovo su una Formula 1 molti anni dopo Lella Lombardi. E in effetti qualche tentativo c’era stato ma nulla si è mai concretizzato in modo definitivo.

LEGGI ANCHE > Renee Gracie, dalle corse in auto ai film per adulti: le foto esagerate

Danica Patrick
Danica Patrick poco prima della sua ultima corsa a Indianapolis, nel 2018 (Getty Images)

Un momento difficile

Nel frattempo, Danica, ha continuato a correre sia in Nascar che nella Formula Indy strappando ottimi contratti e con buoni risultati prima di decidere di lasciare definitivamente le corse e dedicarsi alla sua attività di collaudatrice e di testimonial. Qualche tempo fa si era parlato di un suo possibile coinvolgimento nel mondo dei rally, un’altra delle sue grandi passioni.

Danica fa parte della crew di Travis Pastrana, un altro dei super talenti del motorsport americano, capace di toccare il cielo per ben due volte prima grazie nel mondo del freestyle motocross e poi del rally. Un uomo abituato alle imprese impossibili. Ma la pilota, in un primo momento, aveva deciso di prendere tempo dedicandosi quasi esclusivamente al compagno, lo scorso anno ai Green Bay Packers e disinteressandosi quasi completamente sia del mondo delle corse che dei social.

LEGGI ANCHE > Renee Gracie dalle Auto ai film per adulti: “Vi svelo le richieste più strane..”

Danica Patrick
Un intenso primo piano di Danica Patrick (Getty Images)

Leoni da tastiera…

Oggi Danica è tornata a fare notizia per un impeto di orgoglio che i suoi fan hanno voluto sottolineare. A margine di una foto pubblicata su Instagram nella quale si vede la pilota insieme ad alcuni amici, molti dei quali facevano parte della sua scuderia, si legge un atroce commento sessista di un utente: “A 38 anni per te è finita. Hai chiuso con le relazioni con uomini di un certo alto valore. Da un matrimonio fallito ad altre relazioni fallite sei chiaramente una persona che continuerà ad avere problemi a trovarsi un uomo”.

Il messaggio si riferiva al matrimonio che Danica ha avuto anni fa e che si è concluso con un divorzio nel 2013 e alle due relazioni con il pilota Ricky Stenhouse e poi con Aaron Rodgers.

…e leonesse alla riscossa

Una frase feroce, ma soprattutto del tutto contestualizzata in un momento personale molto difficile per la pilota che, pare, stia soffrendo molto a causa del fallimento della sta relazione con Rodgers. Da tempo Danica aveva deciso di tenere un profilo basso sui social ma stavolta ha tirato fuori le unghie e i suoi fan hanno apprezzato. La pilota, per prima cosa, ha effettuato uno screenshot del commento e poi ha risposto: “Se lasciamo che ciò che una persona pensa di noi diventi la nostra realtà, siamo condannati. Forse devi renderti conto che ciò che si scrive di altri ha molto più a che fare con le ferite proprie che non con quelle altrui. Noi siamo quello che decidiamo di essere. Non è mai facile ma è sempre vero”.

Un modo elegante per relegare il suo interlocutore allo status di idiota da tastiera e per difendere la propria privacy e per la propria intimità.

Danica si è ufficialmente ritirato dalle corse nel 2018 e sta lavorando molto alla sua Academy dedicata in particolare alle donne e alle giovanissime ma, da alcuni mesi, si parla di lei come della prossima possibile conduttrice di una nuova trasmissione interamente dedicata all’automobilismo sportivo prodotta in America e dedicata alla realizzazione da zero alla pista di una scuderia e di un’auto da corsa.

LEGGI ANCHE > Afghanistan, Negin la sedicenne che sfida le regole per fare motocross 

Impostazioni privacy