Fernando Alonso, Renault gli vieta di partecipare alla Indy 500: la decisione

Fernando Alonso, la decisione della Renault sulla Indy 500 del 2021. Il ritorno in Formula 1 del campione spagnolo con la casa francese porterà ad una rinuncia per il prossimo anno

Alonso
Fernando Alonso, la decisione della Renault sulla Indy 500 del 2021 (Foto: Getty)

Il team principal della Renault, Cyril Abiteboul, ha confermato che Fernando Alonso non potrà prendere parte alla 500 Miglia di Indianapolis una volta che si unirà al team di F1 nel 2021.

Lo scorso luglio è stato annunciato il ritorno del campione spagnolo nel Circus, con un accordo biennale con la casa francese fino al 2022.

Dopo l’addio alla McLaren nel 2018, Alonso si è concentrato su diversi appuntamenti motoristici prestigiosi, con l’obiettivo di diventare un pilota completo. Ha vinto per due volte la 24 Ore di Le Mans, alla guida dell’Audi, e si è confrontato con la Indy 500 per completare la storica “Tripla Corona“. A gennaio ha avuto anche il tempo di prendere parte alla sua prima Dakar, centrando un buon piazzamento con la Toyota.

Abiteboul però è stato chiaro, non vuole distrazioni per il suo driver di punta una volta tornato a gareggiare in Formula 1. L’obiettivo è riportare la Renault in alto e serve il massimo dell’impegno. Di certo l’incidente durante le prove ad Indianapolis di Alonso non ha aiutato a lasciarlo tranquillo.

Sono con il fiato sospeso mentre seguo le sue prove nella Indy 500. Ovviamente dal prossimo anno si dovrà concentrare solo su di noi, evitando qualsiasi distrazione, anche se prestigiosa“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fernando Alonso, incidente nelle prove libere della Indy 500 | VIDEO

Fernando Alonso, la Renault gli vieta di partecipare alla Indy 500: Abiteboul è stato chiaro

Alonso Indy 500
Fernando Alonso, Renault gli vieta di partecipare alla Indy 500: la decisione (Foto: Getty)

Tuttavia Abiteboul ha lasciato intendere che la Renault potrebbe prendere in considerazione la possibilità di competere in altri sport motoristici in futuro. Questa idea è legata all’interesse del nuovo CEO della casa francese, Luca de Meo, per le auto sportive e le corse automobilistiche in generale.

La grande notizia è che abbiamo in Luca de Meo un CEO che è davvero appassionato ed entusiasta delle auto. Questo potrebbe cambiare le cose per il futuro della Renault“, ha aggiunto Abiteboul .

Conosce gli obiettivi della squadra, conosce la situazione del team. E’ molto ambizioso e ripone grandi speranze per il futuro. Il ritorno di Fernando sarà un incentivo per tutti noi per soddisfare le ambizioni del marchio. Non escludo che in futuro potremmo concentrarci su altre competizioni, ma fino a quel momento testa solo alla F1“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari in Indycar: un importante dirigente favorevole al progetto

Impostazioni privacy