Bugatti Chiron e Porsche 911: incidente extra lusso in Svizzera

Una Bugatti Chiron ed una Porsche 911 hanno dato vita forse all’incidente più costoso a livello di auto stradali. I dettagli

Bugatti Chiron e Porsche 911: incidente extra lusso in Svizzera
Bugatti Chiron e Porsche 911: incidente extra lusso in Svizzera

Una Bugatti Chiron, una Porsche 911, potenza e cavalli in quantità industriali, quindi, il giorno di Ferragosto nel traforo del San Gottardo in Svizzera. Una combo devastante che ha provocato un incidente incalcolabile, per il costo delle vetture coinvolte ed i danni provocati. Calcolatrice alla mano, infatti, i conti hanno raggiunto cifre quasi iperboliche; oltre 3,7 milioni di franchi svizzeri (3,5 milioni di euro) come riferito dalla Polizia Cantonale di Uri intervenuta sul luogo. I due guidatori non hanno voluto firmare neppure la constatazione amichevole; via, quindi alla causa tra assicurazioni.

Già, ma come è accaduto? Una coda di auto che, evidentemente, è stata giudicata impossibile da sostenere per i due autisti. E così il conducente della Bugatti si è spostato sulla sinistra nel tentativo di sorpassare gli altri veicoli; stessa idea balenata nella mente dell’autista della Porche, con tanto di collisione inevitabile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ford, le offerte su Fiesta e Focus: le promozioni di agosto 2020

Bugatti Chiron e Porsche 911: nell’incidente coinvolti altri veicoli

Bugatti Chiron e Porsche 911: incidente extra lusso in Svizzera
Bugatti Chiron incidentata (Screenshot Instagram)

L’incidente, però, ha coinvolto anche altri veicoli, tra cui una Mercedes ed un camper. E proprio il conducente del mezzo ha avuto la peggio, perché ferito è stato trasportato in ospedale. Nessun morto, per fortuna, ma auto decisamente malconce. La Bugatti ha subìto danneggiamenti evidenti nella parte anteriore, mentre la 911 è andata distrutta nella parte anteriore con tanto di coinvolgimento della ruota sinistra, con semiasse probabilmente andato.

Sul luogo sono arrivati i carro attrezzi per spostare i due veicoli; il passo del San Gottardo, che collega il Canton Ticino – quello italiano – con quello tedesco della Svizzera, è rimasto chiuso per ben tre ore. E’ una delle gallerie più lunghe del mondo.

LEGGI ANCHE >>> Feliciano Lopez, incidente in Range Rover Sport per il tennista

Impostazioni privacy