Briatore, le condizioni: la nota del San Raffaele: “Arrivato per altra malattia”

Briatore, le condizioni: arriva un comunicato dell’ospedale San Raffaele in cui è si trova il manager. L’uomo si è rivolto alla struttura per un altro problema ed è stato poi sottoposto al tampone.

Briatore Gregoraci
Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci (Foto: Getty)

 

A chiarire la situazione di Briatore ora ci ha pensato il San Raffaele, attraverso un comunicato con l’obiettivo di porre fine alle indiscrezioni delle ultime ore. “Flavio Briatore si è rivolto al nostro ospedale per risolvere una patologia differente dal Covid-19. Prima di decidere per il ricovero abbiamo così eseguito, come facciamo con tutti i pazienti ormai da qualche tempo, il tampone rinofaringeo per individuare il Coronavirus. L’esito è stato positivo. Questo ci ha spinto coosì a mettere in atto il protocollo standard che prevede l’isolamento e l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale. Si tratta di una procedura indispensabile sia per la sicurezza del paziente, sia per la tutela del personale di reparto e degli altri pazienti ricoverati”.

L’ultimo aggiornamento del San Raffaele sulle condizioni

La vicenda relativa alla positività di Flavio Briatore al Covid-19 ha fatto il giro d’Italia nella mattinata di ieri. Il noto manager piemontese è stato ricverato presso l’ospedale San Raffaele di Milano dopo aver accusato febbre e spossatezza negli ultimi giorni. Risultato positivo al test per il coronavirus, è rimasto sotto osservazione in isolamento presso il nosocomio milanese, ma non in terapia intensiva. Il suo locale in Sardegna, il Billionaire, è diventato un focolaio piuttosto grande, con oltre 50 positivi in una settimana, tra staff e clienti. Ma le condizioni del proprietario sembrano essere state strumentalizzate da media e giornali, almeno a sentire la sua testimonianza.

In un’intervista al Corriere della Sera, Briatore conferma di star bene e di soffrire solo per una prostatite.

Ho solo un’infiammazione alla prostata e quasi nient’altro. Ma mi sento bene, molto. Ho fatto il tampone per il coronavirus, visto che ero in ospedale e tra l’altro ancora mi devono dire ufficialmente se sono positivo“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Briatore positivo al Covid-19: le sue condizioni, è ricoverato al San Raffaele

Briatore, le condizioni: la rivelazione di Elisabetta Gregoraci

Briatore Gregoraci
Briatore, le condizioni: l’imprenditore smentisce contagio da Covid (Foto: Getty)

A quanto pare quindi l’allarmismo condiviso nelle ultime ore dai parti dei media sarebbe totalmente infondato. A darne maggiore conferma è la compagna di Briatore, ovvero Elisabetta Gregoraci. La showgirl ha risposto attraverso Instagram alle numerosissime domande che sono arrivate da ieri, sulle condizioni dell’ex manager della Benetton.

Vi ringrazio tantissimo per l’affetto e le attenzioni che avete dimostrato. Avete mandato tantissimi messaggi e chiamate a cui non sono riuscita a rispondere. Volevo solo dirvi che Flavio sta bene, ci siamo appena parlati. Il vostro cuore mi commuove sempre“.

A quanto pare quindi, la situazione non sarebbe così seria, perlomeno stando a quanto dichiarato dai diretti interessati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Briatore e il Billionaire chiuso, sindaco di Arzachena gli risponde – Video

Impostazioni privacy