Messi vuole lasciare Barcellona: Mercedes e Honda lo “chiamano”

Mercedes e Honda invitano Lionel Messi nella rispettiva squadra F1 e MotoGP nel caso in cui lasci Barcellona. Anche Marc Marquez commenta.

Lionel Messi
Lionel Messi (Getty Images)

Notizia bomba dalla Spagna nella giornata di ieri: Lionel Messi vuole lasciare il Barcellona. Ha già comunicato al club l’intenzione di cambiare squadra, scontento di alcune situazioni interne.

Il campione argentino vorrebbe avvalersi di una clausola presente nel contratto per liberarsi gratuitamente, ma il Barça ritiene tale clausola scaduta e pretende il pagamento di un’ingente somma per la cessione. Si rischia uno scontro tra le parti. Però non è escluso che la mossa di Messi sia una forzatura per spingere il presidente Josep Maria Bartomeu alle dimissioni e poi restare un blaugrana. I tifosi sono già scesi in strada schierandosi con il giocatore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ducati e il sostituto di Dovizioso: Miller suggerisce un nome

Messi, messaggi da Mercedes e Honda

Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Se Messi dovesse realmente dire addio al Barcellona, dove potrebbe andare? In Italia è l’Inter a sognare, soprattutto dopo che il calciatore ha preso casa vicino alla sede nerazzurra e il padre ha aperto l’impresa individuale «Jorge Horacio Messi» a Milano. Destinazioni più probabili sono il Manchester City (favorito) e il PSG.

Sui social network tanti tifosi si sono messi a fantasticare su destinazioni improbabili del fenomeno argentino. E a pubblicare dei post ironici ci hanno pensato che il team Mercedes di Formula 1 e il team Repsol Honda di MotoGP.

Il primo ha pubblicato una fake chat nella quale c’è scritto il seguente messaggio inviato a Messi: “Leo, hai mai pensato di venire a Brackley?“. Brackley è la sede della scuderia Mercedes in Inghilterra.

Invece il team Repsol Honda ha pubblicato un fotomontaggio del numero 10 del Barcellona con la tuta della squadra. Marc Marquez ha commentato: “Trovato il mio sostituto mentre recupero dall’infortunio. Prenditi cura della mia Honda“.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi in Petronas, annuncio a Misano? Yamaha frena

Impostazioni privacy