F1 GP Belgio, Vettel rassegnato dopo Qualifiche: “La Ferrari è questa…”

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Un weekend veramente nero per la Ferrari e per Vettel in Belgio. Dopo le pessime Prove Libere, anche le Qualifiche sono state veramente negative per la scuderia di Maranello.

Nessuno dei due piloti ha superato il Q2. Già con fatica era stato superato il Q1 e poi l’eliminazione di entrambi i driver non ha sorpreso nella seconda sessione. Charles Leclerc partirà tredicesimo e Sebastian Vettel quattordicesimo in griglia nella gara di domani.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> LIVE F1 GP Belgio, Qualifiche in diretta tempo reale: tutti gli aggiornamenti

Vettel commenta le Qualifiche di Spa

Sebastian Vettel F1 GP Belgio
Sebastian Vettel (Getty Images)

Vettel rammaricato per quanto sta succedendo in Ferrari a Spa-Francorchamps, una pista abbastanza amica in passato. Queste le sue parole : “Questa è la situazione, è quello che stiamo vivendo, è tutto molto realistico. Purtroppo le cose sono cominciate ad andare male fin dall’inizio, fin dalle prime prove. C’era qualcosa di davvero sbagliato nel set-up dell’auto fin da subito e non siamo riusciti a fare granché”.

Vettel riesce addirittura a vedere un aspetto positivo: “A nessuno piace l’idea di arrivare tredicesimo o quattordicesimo e nessuno considera soddisfacente arrivare alla Q2. Ma per come si erano messe le cose abbiamo davvero rischiato di non superare nemmeno il Q1. Ci siamo riusciti migliorando in qualche modo la prestazione della macchina. La macchina è questa…”

E ora? “E ora continuiamo a fare il mio lavoro. Continuiamo a trovare un modo per migliorare le cose, non sarà facile ma è quello che dobbiamo fare. Leggeremo i dati, faremo delle verifiche e cercheremo di sfruttare nel modo migliore le nostre chances durante il Gran Premio e la situazione potrebbe anche cambiare e migliorare per noi. Di sicuro la situazione non è semplice e nemmeno felice”.

LEGGI ANCHE -> F1 GP Belgio: Leclerc e Vettel eliminati nel Q2, disastro storico per la Ferrari

Impostazioni privacy