GP Belgio, Hamilton si gode la vittoria: “Gara non semplice. Si può migliorare”

GP Belgio, Hamilton è raggiante per il successo conquistato a Spa. Pilota e team già concentrati sulla prossima gara

GP Belgio, Hamilton si gode la vittoria: "Gara non semplice. Si può migliorare"
GP Belgio, Hamilton si gode la vittoria: “Gara non semplice. Si può migliorare”

Il GP del Belgio è stato vinto da Lewis Hamilton, pilota della Mercedes; l’inglese ha dominato di fatto dalla prima all’ultima curva con la gara mai in discussione. Ecco le sue parole al termine della gara.

“Non è stata una gara semplice come è sembrato. Un paio di bloccaggi nella curva 5 hanno prodotto delle vibrazioni; la temperatura delle gomme è poi aumentata e temevamo una giornata tipo Silverstone. Ciò nonostante è stata una giornata perfetta per noi, ha funzionato tutto fino alla fine. Sono cosciente che non tutti vorrebbero vedere una Mercedes dominare tutte le gare ma noi abbiamo la testa giù e lavoriamo. Torneremo subito in ufficio perché pensiamo già alla prossima gara. Continuiamo ad imparare su noi stessi, a migliorare e sviluppare la monoposto”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LIVE F1 GP Belgio, Gara in diretta tempo reale: Hamilton trionfa, Leclerc e Vettel oltre 10.a posizione

Lewis Hamilton: “Mi sento meglio che mai”

GP Belgio, Hamilton si gode la vittoria: "Gara non semplice. Si può migliorare"
Lewis Hamilton (Getty Images)

Lewis Hamilton ha poi continuato con la sua analisi, svelando il suo stato d’animo. “Ho quasi 36 anni ma mi sento meglio che mai. Sono grato di poter lavorare in questo team. Ho sempre l’incubo della partenza, bisogna superare un tratto lungo, un rettilineo difficile. Ci siamo però trovati in cima alla curva e lì la situazione è diventata gestibile”.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Belgio Highlights Gara: la sintesi del Gran Premio a Spa | video

Impostazioni privacy