F1 GP Monza, Vettel non si illude: “Sarà dura per la Ferrari”

Sebastian Vettel attende un GP d’Italia complicato a Monza, anche se auspica che la situazione tecnica sia migliore rispetto a quella di Spa.

Sebastian Vettel Ferrari in the press conference
Sebastian Vettel, pilota Ferrari in press conference (Getty Images)

In questo fine settimana si corre il Gran Premio d’Italia ed è sempre un appuntamento speciale, sia per la Formula 1 in generale che per la Ferrari. Purtroppo nel 2020 la scuderia di Maranello si trova in una difficile condizione.

L’ultimo GP in Belgio è stato disastroso e ha confermato quanto la SF1000 sia una monoposto concepita malissimo. Per il weekend di Monza sono previsti degli aggiornamenti nel settore dell’aerodinamica, però sarà complicato pensare di vedere le rosse nelle posizioni che contano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> F1 GP Monza: orari Prove Libere, Qualifiche e Gara

Vettel in conferenza stampa da Monza

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Vettel ha parlato oggi nella conferenza stampa e si è così espresso sulle aspettative che ha per il GP d’Italia 2020: «Non mentirò, sarà un weekend difficile. Non ci sono cambiamenti importanti rispetto all’ultimo gran premio, anche se pensiamo di essere andati sotto le nostre possibilità in Belgio. Qui dovremmo tornare più alla normalità, anche se questo tipo di pista non è ideale per noi. Abbiamo un pacchetto aerodinamico speciale e speriamo renda la SF1000 più competitiva».

Il quattro volte campione del mondo di F1 non ha particolari aspettative per Monza, anche se spera di rientrare in top 10 dopo il disastroso fine settimana di Spa: «L’obiettivo è sfruttare al massimo le nostre opportunità e fare più punti possibili. In genere abbiamo difficoltà a causa della mancanza di potenza nel motore e di grip nelle gomme. Cercheremo di sfruttare le chance che avremo».

A Vettel viene domandato se sia un po’ deprimente lasciare la Ferrari con una stagione così negativa. Questa la sua risposta: «No, perché ci sono stati molti momenti positivi negli anni precedenti, nessuno te li può togliere. Alla fine voglio uscire dalla Ferrari e dire di aver fatto di tutto per ottenere i migliori risultati possibili».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> F1, Claire e Frank Williams lasciano il team dopo Monza: l’annuncio

Impostazioni privacy