F1 GP Monza, Leclerc che incidente al 25° giro: il video del violento impatto

F1 nel GP di Monza Leclerc finisce fuori alla Parabolica. Incidente pauroso, impatto terribile per il monegasco

F1 GP Monza, Leclerc che incidente al 25° giro: il video del violento impatto
F1 GP Monza, Leclerc che incidente al 25° giro: il video del violento impatto | Charles Leclerc (Getty Images)

Il GP di Monza finisce al giro 25 per Charles Leclerc. In una gara davvero pezza, il pilota monegasco, complice anche una safety car, si era ritrovato all’improvviso al quinto posto, pronto a battagliare. Il 16 della Ferrari ha iniziato a spingere, doppio sorpasso a Giovinazzi e Raikkonen e quarto posto conquistato; non si è accontentato e, forse, ha chiesto troppo alla sua vettura. Ed alla Parabolica, in accelerazione, ha perso l’auto ed è andato a sbattere con un impatto violentissimo ad oltre 200km/h. Il pilota ha perso il posteriore; Charles ha provato a modificare la traiettoria ma invano, con l’auto che ha tirato dritto contro le barriere. A quel punto i commissari hanno optato per la bandiera rossa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LIVE F1 GP Monza, la Gara in diretta: botto Leclerc, penalità Hamilton. Ripartiti

GP Monza, Leclerc alla clinica mobile

Charles Leclerc è finito intanto alla clinica mobile per farsi controllare. Nonostante il monegasco sia uscito dalla vettura sulle sue gambe, l’impatto è stato davvero violentissimo e doveroso, quindi, un controllo medico per constatare l’assenza di fratture o lesioni.

Il pilota monegasco, dopo il controllo, ha lasciato la clinica mobile e raggiunto l’hospitality della Ferrari. Le condizioni sono buone per il pilota del Cavallino che non ha subìto alcun danno. Potrà quindi essere in pista già settimana prossima, nel GP del Mugello.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’INCIDENTE

Impostazioni privacy