F1 GP Mugello, una safety car Mercedes omaggio alla Ferrari – Foto

F1: Mercedes omaggerà la Ferrari in occasione del GP numero 1000 del Mugello, introducendo una safety car dalla livrea speciale. Le foto.

Safety Car F1 GP Mugello
(Foto: Getty)

La Ferrari disputerà il millesimo GP della sua storia in Formula 1 e per l’occasione il marchio Mercedes ha deciso di omaggiare la scuderia di Maranello. Per farlo, il brand tedesco ha deciso di utilizzare per l’evento sul circuito toscano una safety car dalla livrea speciale, analogamente a quanto farà il Cavallino con le proprie SF1000 di Sebastian Vettel e Charles Leclerc.

Infatti, la AMG GT R sarà di colore rosso, per celebrare il grande traguardo raggiunto dal team italiano, che ha sempre partecipato ad ogni stagione del Circus dalla sua istituzione. Con il Gran Premio di Scarperia, la Ferrari suggellerà il già in vigore record del maggior numero di gare disputate tra le squadre partecipanti al Mondiale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Mick Schumacher al GP Mugello con una Ferrari speciale: il post Instagram

F1 GP Mugello, omaggio di Mercedes a Ferrari: le foto della Safety Car celebrativa

Sarà dunque una safety car rossa fiammante, quella che scenderà in pista durante il weekend al Mugello. Un omaggio di Mercedes alla Ferrari commentato anche dal team principal del rivale numero uno, Toto Wolff: “Onoreremo questo traguardo con una Safety Car Mercedes AMG in rosso Ferrari. Il nostro grazie ad una storia delle corse che ci ha portato alcuni tra i più grandi momenti della Formula 1“.

Gli uomini e le donne di Maranello hanno una storia orgogliosa da celebrare e vogliamo rispettare le celebrazioni in questo fine settimana” ha concluso il manager.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vettel in Aston Martin, il messaggio della Ferrari: “Contenti per te”

Impostazioni privacy