GP Mugello, Leclerc e Vettel all’unisono dopo le Libere: “Possiamo migliorare”

Nonostante l’ennesima delusione nelle Libere del GP Mugello, i piloti Ferrari Leclerc e Vettel rimangono ottimisti in vista delle qualifiche: “Possiamo migliorare”.

Charles Leclerc Ferrari F1
(Foto: Getty)

Sarebbe stato un altro venerdì da buttare per la Ferrari, se non fosse stato per il terzo tempo di Charles Leclerc nella PL1. Prove libere della giornata che poi sono andate peggiorando, con il decimo e il dodicesimo posto rispettivamente rimediati dal monegasco e da Sebastian Vettel, colpito altresì da un guasto tecnico sulla sua SF1000.

Ma l’esito della prima prova fa ben sperare il numero sedici del Cavallino, che sostiene che probabilmente è stato ottenuto grazie al filming-day di qualche mese fa registrato sul circuito di Scarperia, anche se all’inizio è stata una sorpresa un po’ per tutto il team. Ottimismo mantenuto altresì dal compagno di squadra tedesco.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> LIVE F1 GP Mugello, Prove Libere diretta tempo reale: Mercedes dominano, Leclerc decimo

GP Mugello, Vettel e Leclerc restano ottimisti in vista delle qualifiche

Charles Leclerc Sebastian Vettel GP Mugello
(Foto: Getty)

E’ iniziata molto bene la giornata, ma volevamo capire il motivo. Iniziare così forte ci ha sorpreso – ha affermato Leclerc – Per me, ci ha aiutato il filming-day di qualche tempo fa qui al Mugello“. Un aiuto sostanziale, soprattutto perché gli ha permesso di prendere confidenza con il circuito prima dei rivali, spiega il giovane talento della Rossa: “Questo ci ha aiutati rispetto agli altri team. Loro hanno girato qui per la prima volta“.

Tuttavia, questo non è bastato a riconfermarsi anche nella seconda sessione di libere, anche se per Leclerc tutto è andato come previsto: “Nelle PL2 eravamo dove ci aspettavamo di essere. Però siamo tutti davvero vicini e credo si possa fare un balzo in avanti sabato. Sono ottimista“.

Stesso mood anche per Vettel, che però riconosce le difficoltà della pista: “E’ un tracciato piuttosto difficile. Non è facile trovare il bilanciamento giusto, ma sono certo di poter migliorare”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GP Mugello, Binotto fissa un obiettivo ambizioso per la Ferrari

Impostazioni privacy