MotoGP Catalogna, Marc Marquez “ospite” d’eccezione nel paddock

A distanza di diversi mesi dal brutto incidente di Jerez e da un tentativo forse troppo frettoloso di ritornare in moto, si rivede anche Marc Marquez.

Marc Marquez
Marc Marquez torna nel paddock dopo l’infortunio che gli ha rovinato la stagione (Foto Honda HRC)

Il campione mondiale in carica, ormai fuori da qualunque gioco per la riconferma del titolo vista la sua lunga assenza, ha visitato il box Honda a Barcellona.

Marc Marquez, il rientro può attendere

Un momento di normalità per il fuoriclasse che si è rivisto dopo molto tempo all’interno del paddock del Motomondiale. Per rivederlo sulla moto, invece, bisognerà ancora aspettare. Non c’è nessuna conferma da parte della scuderia Honda, in modo particolare da parte del direttore generale Puig. Ma le voci, fino a questo momento, dicono che almeno per l’ultimo gran premio di questa stagione Marquez potrebbe fare il suo rientro in pista.

“È stata solo una visita di cortesia” dicono all’ufficio stampa della Honda che non ha organizzato alcun incontro tra Marc Marquez e i giornalisti. Un modo come un altro per cercare di proteggere il campione dalle curiosità vista la stagione disgraziata e il grave infortunio al braccio destro che adesso consiglia la massima prudenza.

LEGGI ANCHE > Marc Marquez, il rientro in pista non è lontano: la nuova ipotesi

Unica dichiarazione ufficiale

Le uniche parole ufficiali di Marquez vengono affidate a un messaggio social… “É  stato fantastico tornare nel paddock della MotoGP e rivedere la mia squadra e la HRC. Certo, siamo sempre rimasti in contatto, soprattutto al telefono, ma mi sono mancati tantissimo ed è stato bello rivederli. Ma soprattutto mi ha emozionato vedere di nuovo la mia moto! C’era una parte di me che avrebbe sicuramente voluto tornare a correre, soprattutto dopo avere fatto tanta bici ma questo è il momento di avere pazienza. È stato bello venire qui per parlare non solo con il team ma anche con la Honda e iniziare a pianificare il 2021. Vorrei tanto poter correre qui, nella mia gara di casa questo fine settimana, ma invece mi divertirò guardarlo in TV. ”

LEGGI ANCHE > MotoGP, senza Marquez sfida aperta: la statistica sui vincitori del GP

Honda, annus horribilis

Per la Honda, tra scuderia ufficiale o in moto clienti la situazione piloti e a dir poco disastrosa. Con il campione del mondo Marquez lontano dalla pista e dai giochi per il titolo, le soddisfazioni sono state davvero poche. Il fratello minore di Marc, Alex, uno dei tre esordienti nella classe regina del Motomondiale, sta facendo quello che può cercando di fare tesoro dei consigli del più famoso dei Marquez. A Misano non si è visto Crutchlow, anche lui bloccato da un problema all’avambraccio che si è riacutizzato dopo un intervento chirurgico. Così come Bradl, che, tuttavia, è al rientro, giudicato abile e informa dalla commissione medica.

Di Marquez si sa che si sta allenando molto, soprattutto in palestra, e che sta cercando di testare il braccio soprattutto con lunghe sessioni in bicicletta. Ma per ora su una moto non c’è ancora salito. Nella migliore delle ipotesi, forse, potrebbe rientrare a Valencia, il 15 novembre, prima dell’ultima tappa di Portimao. Ma alla Honda nessuno ha voglia di rischiarlo di nuovo dopo il secondo intervento chirurgico all’omero del braccio destro a seguito della caduta di Jerez.

LEGGI ANCHE > Marquez, il recupero prosegue: il pilota in sella a una… bicicletta | Foto

 

 

 

Impostazioni privacy