MotoGP Catalogna, Dovizioso affranto: “Situazione pesante, vi spiego il motivo”

Disastrose le qualifiche di Andrea Dovizioso, che domani a Barcellona partirà dalla 17esima posizione. Il problema è legato alla frenata

andrea dovizioso
Andrea Dovizioso (Getty Images)

Nonostante sia ancora al primo posto in classifica iridata, seppur con un solo punto di vantaggio sugli inseguitori targati Yamaha Quartararo e Vinales, non riesce a trovare pace Andrea Dovizioso. Il pilota della Ducati dopo le due gare opache a Misano avrebbe voluto rilanciarsi a Barcellona, ma non riesce a trovare il feeling giusto con la sua moto, e domani partirà addirittura dalla 17esima casella.

Intervistato da SkySport, Dovizioso ha detto di avere problemi alla frenata, proprio quella che fino allo scorso anno era il suo punto di forza. “Non riesco ad approcciare bene la frenata e ad essere costante, proprio quella che è sempre stata il mio punto forte. Sono una persona razionale e logica, con la squadra studiamo ed otteniamo i risultati, ma quest’anno non ci stiamo riuscendo. Poi quando siamo tutti vicini e veloci, basta un minimo problemi per non riuscire ad arrivare alla Q2.”

LEGGI ANCHE – MotoGP Catalogna, Morbidelli si gode la pole: “Sensazione fantastica”

Dovizioso: “Gestione gomme? Partendo da dietro non possiamo permettercelo”

Dovizioso
Andrea Dovizioso, brutta qualifica per lui (Foto: Getty Images)

Nel corso dell’intervista, Andrea Dovizioso ha poi parlato della gara di domani, in cui servirà gestire bene le gomme. “A Barcellona tutti avranno problemi con il calo delle gomme – ha detto il Dovi – per superarlo bisogna essere fluidi, ma partendo dalle retrovie non puoi permettertelo. E’ una situazione difficile, è un problema tecnico, non riusciamo a fare le cose e diviene tutto più complicato. Poi ogni gara è a sé, può essere buona o meno in base allo stile che hai. Ma il problema principale è la frenata.”

LEGGI ANCHE – Hamilton, pole confermata nel GP Russia: “Difficile vincere la Gara”

Impostazioni privacy