Nissan, in arrivo Re-Leaf: il mezzo di soccorso interamente elettrico

Nissan, in arrivo Re-Leaf: il mezzo di soccorso interamente elettrico. Sarà in grado di fornire energia nelle zone colpite dalle calamità naturali

Nissan Re-Leaf
Nissan, in arrivo Re-Leaf: il mezzo di soccorso interamente elettrico (Foto: Facebook)

In una situazione di emergenza, i veicoli di soccorso svolgono un ruolo cruciale. Permettono al personale specializzato di poter fornire aiuto, soprattutto in zone difficili da raggiungere o in condizioni particolarmente critiche. Le auto elettriche, grazie alle prestazioni che sono in grado di offrire oggi, aumentano la gamma di possibilità di assistenza, permettendo agli operatori di affrontare al meglio situazioni di calamità naturale. Questo è esattamente ciò a cui è ispirato il concetto di veicolo di emergenza Re-Leaf, ideato dalla Nissan.

A parte il nome, il Re-Leaf è un veicolo elettrico per la risposta alle emergenze ricco di ingegneria e tecnologia piuttosto raffinata. Ma Nissan non si è limitata a riempirlo con cose interessanti. La casa automobilistica ha equipaggiato il veicolo elettrico con pneumatici fuoristrada e protezione sottoscocca e gli ingegneri hanno sollevato la piccola berlina per renderla più performante su terreni difficili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nissan, le promozioni su Micra, Qashqai e Leaf: offerte fino al 30 settembre

Nissan, in arrivo Re-Leaf: il mezzo di soccorso elettrico al 100% ideato per le calamità naturali

Nissan Re-Leaf
Nissan, in arrivo Re-Leaf: il mezzo di soccorso interamente elettrico (Foto: Facebook)

Le caratteristiche dell’auto sono di tutto rispetto.Oltre alle misure maggiorate della scocca, l’auto è dotata di prese di corrente resistenti alle intemperie, montate direttamente sulla carrozzeria esterna. Questo consente di alimentare tramite la batteria agli ioni di litio, dispositivi da 110-230 V come apparecchiature mediche, di comunicazione, di illuminazione e di supporto vitale. Tutto ciò consente di fornire elettricità nelle zone colpite da calamità naturali, agevolando il primo soccorso e permettendo agli operatori di usufruire di una fonte di energia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nissan Z Proto, svelata la versione futuristica della sportiva – Foto

GUARDA IL VIDEO:

https://youtu.be/2D-6MEnSJEg

 

Impostazioni privacy