Mercedes CLK 63 Black Series, furto bizzarro a Londra – Video

Vandali in azione in una strada di Londra. Rubate le ruote posteriori di una Mercedes-Benz CLK 63 AMG Black Series 

Mercedes CLK 63 AMG Black Series, vandali in azione - Video
Mercedes CLK 63 AMG Black Series, vandali in azione – Video

La Mercedes-Benz CLK 63 AMG Black Series è un vero e proprio gioiello. E’ una delle auto di lusso che hanno impreziosito il garage di Jeremy Clarkson, volto storico del programma Top Gear. Nel suo caso “Jezza” l’aveva arricchita con tutti gli optional disponibili compresi i sedili sportivi con guscio in carbonio e il volante con la parte inferiore piatta.

La Black Series monta un motore V8 aspirato da 6,2 litri che sviluppa 514 cavalli di potenza. L’energia non manca di certo, come dimostra la velocità massima di 300 km/h e uno scatto da 0 a 100 in 4,3 secondi. Il motore è abbinato a un cambio SpeedShift 7G-Tronic.

Leggi anche – SWAT, assalto e tentativo di furto a un’autoblindo [VIDEO]

Mercedes CLK 63 vandalizzato, il video

Ne sono state prodotti appena 500 esemplari, la maggior parte venduti negli USA. Tra gli esemplari finiti in Europa, c’è anche una Black Series con carrozzeria in argento parcheggiata all’angolo di una strada di Londra a cui sono state rubate solo le ruote posteriori.

I vandali sembra abbiano usato un martinetto idraulico per sollevare la parte posteriore della Mercedes e rimuovere le ruote posteriori, lasciando l’auto su dei mattoni. E’ possibile che siano stati interrotti, o che il martinetto non abbia retto nel corso del furto perché una delle ruote anteriori appare allentata, semi-rimossa dal suo alloggiamento. Possiamo solo presumere che il proprietario abbia un’adeguata assicurazione che possa ripagarlo del danno.

Leggi anche – Furto auto, quali sono i veicoli più rubati e le regioni più colpite

Impostazioni privacy