MotoGP, Dovizioso pronto per Aragon: “Decisiva per il Mondiale”

Andrea Dovizioso si prepara per il duplice appuntamento stagionale in programma ad Aragon, che potrà dire tanto per le ambizioni dell’italiano e della Ducati in ottica lotta per il titolo.

Dovizioso
Andrea Dovizioso (Foto: Getty Images)

 

L’equilibrio continua a prevalere in questa stagione di MotoGp ed è ancora piuttosto difficile fare una previsione certa su chi possa succedere a Ma. rc Marquez e diventare campione del mondo nella classe regina. Andrea Dovizioso non è riuscito una settimana fa a ripetere la vittoria ottenuta nella gara precedente, ma si presenta ad Aragon con aspettative importanti, pur senza lasciarsi andare a troppi proclami.

L’italiano vorrebbe concludere al meglio la sua esperienza in Ducati, dove ha sfiorato per tre volte il titolo. In vetta alla graduatoria c’è al momento Fabio Quartararo, ma il francese non è poi così lontano.

Dovizioso MotoGP Misano
Andrea Dovizioso (Getty Images)

Potrebbe interessarti –  Dovizioso, l’opzione Suzuki per il 2021 si allontana: il motivo

Dovizioso pronto per Aragon: le aspettative del ducatista

“Le Mans non è stata una tappa fortunata almeno per me, ma non ci sto pensando più e la mente è già rivolta alla prossima gara. Ad Aragon disputeremo due gare, questo circuito potrà quindi dire tanto in ottica lotta per il titolo – ha detto -. Qui un anno fa siamo riusciti a salire sul podio, quindi abbiamo tutte le carte in regola per potercela giocare, pur non partendo da favoriti. Per fare bene diventa fondamentale sfruttare al massimo i punti di forza della nostra moto”.

Il titolo questa volta, complice l’assenza di Marc Marquez, potrebbe non essere così difficile da raggiungere. Andrea vuole quindi crederci fino alla fine e non vuole partire con l’idea di essere battuto, anche se gli avversari non sono da sottovalutare: “Il campionato è ancora aperto, non ci resta che concentrarci su ogni gara senza fare troppi gare a lunga scadenza, poi trarremo le nostre condizioni” – ha concluso.

Potrebbe interessarti – Dovizioso, Aprilia esce allo scoperto. Rivola: “Ora aspettiamo Iannone”

 

 

Impostazioni privacy