Salone Auto Bruxelles, rinviata edizione 2021: le date per il 2022

L’annullamento dell’edizione 2021 del Salone dell’Auto di Bruxelles è stata comunicata dalla Federazione Automobilistica Belga

Coronavirus auto
(Getty Images)

Una decisione, di fatto, inevitabile quella presa dalla Fédération Belge et Luxembourgeoise de l’Automobile et du Cycle (FEBIAC). Il Salone dell’Auto di Bruxelles 2021 è stato annullato. La kermesse, una delle più importanti in Europa con Ginevra, Francoforte e Parigi, era in programma il prossimo gennaio.

L’annullamento dell’evento si è reso necessario in seguito al notevole aumento dei casi di Covid-19 in Belgio con una percentuale di positivi molto alta considerato il rapporto tra contagiati e popolazione totale. Gli organizzatori non hanno optato per soluzioni alternative come presentazioni in streaming o ingressi contingentati per pubblico ed espositori.

Potrebbe interessartiLancia Ypsion, promozioni e offerte in corso per la city car

Salone Bruxelles, le date dell’edizione 2022

Contestualmente all’annullamento della prossima edizione, gli organizzatori del Salone di Bruxelles, quasi in segno di speranza, hanno già comunicato le date in cui dovrebbe svolgersi nel 2022. 

Salone Internazionale dell’Auto di Detroit

La nuova edizione del Salone di Bruxelles 2022 si potrebbe tenere dal 14 al 23 gennaio. Questo l’auspicio di  Pierre Lalmand, direttore del Salone, che ha espresso il proprio rammarico per l’impossibilità di organizzare l’evento a inizio 2021 a causa dell’incertezze dovute all’evoluzione della pandemia.

Leggi ancheSalone di Ginevra, un nuovo format per l’edizione 2021 

Impostazioni privacy