Auto, il garage ultra-realistico per i modellini di Ferrari e Porsche – Video

Un video offre agli appassionati una guida per costruire un garage in scala attrezzato con luci artificiali per conservare i propri modellini di auto

Auto, il garage ultra-realistico per i modellini di Ferrari e Porsche - Video
Auto, il garage ultra-realistico per i modellini di Ferrari e Porsche – Video

Come e dove conservare i modellini di auto? Una domanda che i collezionisti si pongono spesso e a cui non è sempre semplice trovare una risposta. Soprattutto se la collezione è particolarmente ampia. Dato che anche l’occhio vuole la sua parte, potrebbe non bastare semplicemente allinearle in una bacheca o sulle mensole del salotto.

Una soluzione creativa e di sicuro effetto arriva dal canale Youtube DIY Garage. In un video-tutorial, gli appassionati possono trovare una vera e propria guida per costruire un garage attrezzato in cui mantenere i modellini, completo anche di luci artificiali.

Il creatore di questa piccola opera d’arte spiega nel video di aver utilizzato per la struttura del garage degli autentici mattoncini d’argilla. Naturalmente, anche questi in scala come tutto il resto della costruzione.

Leggi anche – Bugatti, una Chiron guidabile realizzata in Lego: il video su strada

Auto, come realizzare il garage per modellini – Video

Il progetto prevede anche piccole tegole in asfalto e porte montate su mini-cardini perfettamente funzionanti. Il progetto, che ha prevedibilmente richiesto tempi lunghi per essere completato, rivela una straordinaria attenzione ai dettagli.

Si nota anche la cura per le rifiniture, come l’etichetta con il nome accanto alla porta d’ingresso. Accanto al garage, c’è anche una scatola per le batterie, i cavi e gli interruttori con cui attivare le luci e i ventilatori all’interno del garage.

Una soluzione di lusso per chi ha una collezione di modellini preziosi, per ospitare Porsche e Ferrari in miniatura, per conservare al meglio piccole Bugatti o Lamborghini. O semplicemente per stupire gli amici. Richiede molto tempo libero, ma il risultato è garantito.

Leggi anche – Micro Machines, gli storici modellini tornano negli USA

Impostazioni privacy