GP Aragon Moto3: Masia trionfa all’ultima curva, beffa per Raul Fernandez

Nel GP di Aragon di Moto3 è Masia a vincere davanti a Binder e Raul Fernandez. Fenati quarto

GP Aragon Moto3 Masia
GP Aragon Moto3 Masia (Getty Images)

In un GP di Aragon di Moto3 che ha regalato emozioni infinite, è Masia a trionfare con un sorpasso arrivato nell’ultimo settore su Raul Fernandez. Beffa grandissima per lo spagnolo, partito dalla pole e dominatore di quasi tutta la gara. Secondo Binder, è Romano Fenati il migliore degli italiani, quarto. Il leader del Mondiale Arenas chiude al settimo posto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi positivo al Covid, la decisione Yamaha per il GP Teruel

GP Aragon Moto3: la gara

GP Aragon Moto3 Masia
GP Aragon Moto3 Masia (Getty Images)

Partito benissimo Raul Fernandez che ha conservato la testa della classifica davanti a Suzuki, ottima partenza per lui, ed Arenas con Vietti quarto. Alla curva 13 caduta per Rodrigo. Buono anche lo spunto di Romano Fenati, ma è Celestino Vietti il volto negativo di questi primi giri. Le gomme hard non rendono e l’hanno fatto scivolare fino al 14mo posto a sesto giro.

Spettacolare, invece, la risalita di Binder, con un sorpasso all’esterno su Arenas e secondo alle spalle di Raul Fernandez. Al 13mo giro posizioni un po’ congelate, con Raul Fernandez ancora primo davanti a Binder ma sono almeno sei i piloti che si possono contendere il successo, considerati i distacchi minimi, mentre Suzuki è scivolato all’ottavo posto.

Al 15mo giro cambia la testa della classifica, con Binder davanti ad Arenas e Raul Fernandez scivolato in terza posizione. Ma è ancora tutto aperto. I piloti, infatti, sono vicinissimi e si aprono a ventaglio ad ogni rettilineo, buttandosi dentro come se non vi fosse un domani. A tre giri dal termine sono sette i piloti a formare il gruppetto di testa in grado di poter trionfare.

Ultimi due giri

Raul Fernandez è tornato primo, davanti a Masia ed Alcoba; ma ad ogni curva vi sono sorpassi e controsorpassi. Fenati è quinto, davanti al leader del mondiale Arenas, al momento sesto. Nell’ultimo settore Masia supera Raul Fernandez e va a trionfare, davanti a Binder ed allo spagnolo partito dalla pole. Buon quarto posto per Fenati.

 

Impostazioni privacy