E-bike, il modello del futuro: ruote senza raggi e impossibile da rubare

E-bike, il modello del futuro: ruote senza raggi e a prova di ladro. Il progetto è ancora in fase disviluppo e dovrebbe essere pronto per le prime consegne a marzo 2021

reevo E-bike
E-bike, il modello del futuro: ruote senza raggi e a prova di ladro (Foto: Facebook)

La Reevo, azienda costruttrice di e-bike con sede a Seattle, ha lanciato una nuova e avveniristica bici elettrica, che sembra uscita dalla saga di Guerre Stellari. Non solo sfrutta le ultime tendenze in fatto di e-Bike, ma le confeziona in un’estetica a dir poco all’avanguardia.

Uno degli esempi più lampanti sono le ruote senza mozzo della bici, che invece di fare affidamento sui classici raggi, ruotano su un cuscinetto lungo il cerchio fisso. Reevo si spinge oltre integrando anche l’illuminazione automatica dei freni nei cerchi, mentre il faro e le luci posteriori si accendono e si spengono in modo autonomo. Inoltre, il design aperto della ruota si presta anche all’utilizzo dello spazio, con la possibilità di acquistare borse e porta pacchi integrati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bosch, in arrivo la eBike Design Vision: le caratteristiche della bici elettrica

E-bike, il modello del futuro: il prototipo della Reevo costerà circa 2.000 dollari

E-bike
E-bike, il modello del futuro: la Reevo lo produrrà al costo di 2.000 dollari (Foto: Facebook)

Un’altra caratteristica interessante è il cavalletto “invisibile” della bici, che è completamente nascosto all’interno del telaio quando non in uso.

L’alimentazione arriva grazie a un robusto motore elettrico da 750 W (250 W per la versione europea) e una batteria da 48 V che impiega tre ore per caricarsi. Inoltre è dotata di un avanzato sistema antifurto che comprende un lettore di impronte sul manubrio, un lucchetto e un localizzatore GPS. Questo consente al proprietario di tracciare possibili movimenti dal proprio telefono. In poche parole realmente a prova di ladro.

La bici non è ancora in produzione e lo sarà solo al termine della campagna di  crowdfunding Indiegogo. Per chi volesse prenotarla è possibile farlo sul sito del marchio ad un prezzo agevolato di 1.999 dollari. Le spedizioni dovrebbero iniziare a marzo 2021.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bridgestone, pneumatici senza aria: primi test sulle bici

Impostazioni privacy