Gerard Butler in motocicletta ‘vola’ come Superman | VIDEO

Gerard Butler torna in moto: nonostante il terzo incidente in tre anni lo abbia di nuovo costretto sulla sedia a rotelle. Ma l’attore scozzese sta molto meglio, e riesce anche a scherzarci sopra

Gerard Butler
L’immagine in cui Butler gioca a fare Superman (Instagram Gerard Butler official)

Gerard Butler, attore scozzese che ha fatto fortuna con diversi action movie e soprattutto con “300”, l’epopea degli spartani nella battaglia delle Termopili, è un grande appassionato di moto.

Gerard Butler e le moto

La sua collezione comprende Harley Davidson, Buell, Triumph, alcune moto d’epoca e diverse Ducati. Non è difficile vedere alcuni scatti social, soprattutto su Instagram, nei quali Butler si mostra vicino a vecchie moto restaurate o a qualche nuovo acquisto appena ritirato dal concessionario.

La sua passione è nata fin da quando, adolescente, sfidava le scottish shower, le docce scozzesi rappresentate da improvvisi e violentissimi piovaschi gelidi a bordo di una vecchia Kawasaki. Partiva da Paisley, la cittadina dov’è nato 50 anni fa, per andare a Glasgow, lungo le vallate del Clyde  o giù fino al parco di Galloway. Centinaia di chilometri “tanto da farmi uscire le branchie e le vesciche sulle chiappe” aveva dichiarato una volta parlando delle sue lunghe esperienze in moto con qualsiasi clima. Una passione che ha trasferito anche a Beverly Hills, dove vive ormai stabilmente da alcuni anni.

LEGGI ANCHE > Leonardo DiCaprio e la Fiat 500 elettrica: “Amore a prima vista” | Video

Come Superman…

In questi giorni un suo video pubblicato sul proprio account ufficiale di Instagram ha avuto enorme successo: lo si vede sospeso a mezz’aria, come se stesse volando, con le braccia protese in avanti. Sembra Superman: al quale Butler fa il verso accennando a un saluto. In realtà è in sella alla sua moto, spinta in folle a velocità di crociera lungo la sponda di un lago. Illusione del video è che l’attore in realtà stia volando.

Il commento di Butler è spassoso: “Abbiamo tutti bisogno di un po’ di Superman nella nostra vita per superare questi tempi difficili. Eccomi, mentre volo con la sola forza delle mie mutande…” Una frase scherzosa che strappa il sorriso ai molti fan preoccupati per le sue condizioni di salute: perché un mese fa Butler era uscito malconcio da un bruttissimo incidente motociclistico. Per due giorni si era temuto per la sta stessa vita ma Butler, ancora una volta, si è ripreso alla grande.

LEGGI ANCHE > John Lennon e il mistero della Rolls Royce Phantom psichedelica

Tanti incidenti in moto

Quello di un mese fa è stato il terzo gravissimo incidente in tre anni. Il peggiore nel 2017, quando l’attore scozzese era finito in sedia a rotelle dopo essere stato investito da una donna, paradossalmente una sua fan, che era alla guida di un SUV e non aveva visto lui e la sua Harley Davidson a un incrocio. Butler era stato ricoverato in gravi condizioni con cinque fratture al piede destro, una pesante lesione bilaterale a caviglie e legamenti, danni all’anca e alle ginocchia. Per un anno l’attore fu costretto a sospendere qualsiasi attività artistica e promozionale. Quando lo scorso anno la sua agenda aveva nuovi impegni è arrivato il COVID, poi un nuovo incidente.

Ora questo messaggio che strappa un po’ di ottimismo. Anche questo video di Butler è un’illusione ‘cinematografica’ creata mentre guida la sua Harley Davidson… Butler ha anche colto l’occasione per tranquillizzare i suoi fan: “Sto molto meglio, tornerò presto sul set, anche se in questi tre anni ho avuto tanti incidenti e problemi che mi hanno fatto riconsiderare tutta la mia carriera”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

We all need a little bit of Superman to get through these trying times. This is me flying by the seat of my pants.

Un post condiviso da Gerard Butler (@gerardbutler) in data:

LEGGI ANCHE > Elton John e la struggente canzone scritta per il rider scomparso

Impostazioni privacy