Ferrari 250 GTO, in vendita l’auto da record: prezzo da capogiro

In vendita uno dei trentasei modelli della Ferrari 250 GTO: il prezzo della base d’asta è tra  i più alti di sempre

ferrari 250 gto vendita
Un esemplare di Ferrari 250 GTO (Foto da Wheelsage)

Se non è proprio l’auto più costosa al mondo, sarà sicuramente ai primi posti della particolare classifica. E’ la Ferrari 250 GTO messa in vendita da Knight International. All’asta finisce uno dei trentasei esemplari in circolazione per una vettura che ha già battuto diversi record di prezzo. Accadrà di nuovo anche questa volta visto che il prezzo di partenza è da capogiro: sessantacinque milioni di euro.

Del modello in vendita si sa poco o nulla, visto che la casa d’asta ha tutto l’interesse per mantenere il segreto ed evitare negoziazione private. Considerato il ridotto numero di esemplari prodotti per questo modello (che risale agli inizi degli anni sessanta) nessuna foto è stata pubblicata perché renderebbe troppo facile risalire al proprietario. L’unica informazione certa, come detto, riguarda il prezzo di partenza: 65 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari 812 GTO, il nuovo V12 sfreccia a Fiorano: sound unico – Video

Ferrari 250 GTO all’asta: prezzo di oltre 65 milioni

ferrari 250 gto
Una Ferrari 250 gto (Foto da Wheelsage)

La cifra di partenza dell’asta è assolutamente da record ed è probabile che venga infranto il precedente primato. Nel 2018, infatti, David MacNeil – il miliardario americano fondatore della WeatherTech – arrivò a spendere fino a 70 milioni di dollari per acquistare questo modello di Ferrari. Un esemplare sicuramente particolare a partire dalla colorazione argento con banda gialla per differenziarla dalle altre. E poi il curriculum sportivo con il successo al Tour de France del 64’ e altre dodici vittorie internazionali (’64-’65) senza mai avere un incidente.

Ma quelli fin qui rivelati sono soltanto i numeri ufficiali perché nelle negoziazioni private le cifre raggiunte potrebbero essere state molto maggiori. Lo dimostra la rivelazione fatta in passato da Nick Mason. L’ex batterista dei Pink Floyd ha, infatti, confessato che per la Ferrari 250 Gran Turismo Omolagato sono arrivate offerte superiori anche ai 100 milioni di euro. E non è detto che nell’asta in arrivo non possa essere infranta proprio questa cifra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari 250 GTO, venduta per 44 milioni: ma manca il cambio!

 

 

Impostazioni privacy