Comscore, audience sui siti informazione: Web365 balza al quinto posto

Web365, secondo i dati di Comscore, continua la sua ascesa nella classifica dell’audience sui siti di informazione salendo al quinto posto.

Computer
(janeb13 – Pixabay)

La Comscore, come di consueto, ha reso noto i dati relativi al traffico sui siti di informazione on-line relativi al mese di settembre. Stando alle rilevazioni, i numeri dei visitatori unici totali sono rimasti i medesimi di agosto: 40.239. Variazione quindi dello 0%.

Quanto ai network ed ai siti nello specifico, rispetto al precedente report, si è verificato un cambio in prima posizione dove la Evolution Adv ha superato Ciaopeople relegato in terza posizione. L’editore di Fanpage è stato, infatti, superato anche da Citypeople di cui fanno parte redazioni locali ed a livello nazionale Today.it. Continua a guadagnare posizioni l’azienda Web365, la quale sale al quinto posto con ben 22.814.000 di utenti unici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Comscore, traffico sui siti di informazione: exploit di web 365 ad agosto

Comscore, Web365 guadagna il quinto posto: quasi 23milioni di utenti unici a settembre

Computer
(Getty images)

La variazione dell’interesse degli utenti per l’informazione online tra agosto e settembre ha subito una variazione dello 0%. Significa, quindi, una rimarcata costanza come era già accaduto a luglio. A riportare tale dato la Comscore la quale ha pubblicato sul sito PrimaOnline, i dati relativi all’audience sul web.

Nella classifica, risultante dai dati, al primo posto si attesta la Evolution Adv Network che nell’arco di pochi mesi si è accaparrata la vetta. Seguono Citypeople e Citypeople (quest’ultima perde ben due posizioni rispetto ad agosto).

A confermare il trend di crescita il network Web365, facente parte dell’omonima società Web365 srl. Stando all’analisi Comscore, il gruppo è salito di un’altra posizione piazzandosi quinto e superando IlFattoQuotidiano.it. Ciò grazie ad un aumento rispetto al mese di agosto pari al +6% e di 22.814.000 visitatori unici rispetto ai 21.530.000 di agosto.

Davanti a Web365 si piazzano TgCom24, Ciaopeople, Citynews e la Evolution Adv Network. Alle sue spalle, invece, per citarne alcuni IlFattoQuotidiano.it, IlMessaggero.it, LiberoQuotidiano.it ed IlGiornale.it. Nel report di Comscore non sono inclusi, per scelta degli stessi editori, alcune testate online, tra cui IlCorrieredellaSera.it, Open ed i giornali del gruppo Gedi, come Repubblica.it, HuffingtonPost.it e LaStampa.it.

Del network Web365, oltre ad Automotorinews.it, fanno parte numerosi siti d’informazione tra i quali: Amoreaquattrozampe.it; AsRomalive.it; Automotorinews.it; Bloglive.it; Calciomercato.it; Calciomercatonews.it; Calciomercatoweb.it; Checucino.it; Chedonna.it; Chenews.it; Direttagoal.it; Inews.it; Interlive.it; Juvelive.it; Lalucedimaria.it; Leggilo.org; Livescore24.it; Meteoweek.com; Milanlive.it; Napolicalciolive.it; Newsnotizie.it; Ricettasprint.it; Serieanews.com; Seriebnews.com; Sologossip.it; Tuttomotoriweb.it; Universomamma.it; Viagginews.com, Yeslife.it e Youmovies.it.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Comscore, audience siti informazione: Web365, che crescita a luglio 2020

Report Comscore
Il report di Comscore pubblicato su PrimaOnline (PrimaOnline.it)
Impostazioni privacy