Vettel conforta un meccanico dopo il pit stop, che gesto per Seb – Video

Nel GP di Imola Sebastian Vettel è stato penalizzato da un errore al pit stop. Il tedesco ha però rincuorato il meccanico

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

E’ stato un GP di Imola amaro per Sebastian Vettel che ha chiuso la sua gara al 12mo posto, fuori dalla zona punti ancora una volta. Due i secondi dalla decima posizione e 29 totali da Lewis Hamilton, il vincitore della gara.

Eppure il pilota della Ferrari era sembrato davvero competitivo come mai in questa stagione; una gran gara, la sua, grazie anche ad una gestione oculata delle gomme, da vero campione qual è. E’ stato penalizzato, Seb, al pit stop. “Colpa” dello pneumatico anteriore destro che proprio non ne voleva sapere di avvitarsi. Ben 10 secondi persi dal tedesco che, di fatto, gli hanno rovinato la gara e pregiudicato la possibilità di arrivare a punti. Un brutto colpo per Vettel che, in questo Mondiale 2020, l’ultimo con la tuta della Ferrari addosso, gli ha riservato solo amarezze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Imola, Vettel amareggiato: “Non è il risultato che meritavo”

Sebastian Vettel ed i ringraziamenti al meccanico

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Un vero Campione del Mondo, però, si vede in tutti gli aspetti, anche nel capire il momento difficile e mostrare gratitudine con parole di apprezzamento. E così il tedesco, nonostante la delusione per l’ennesima gara buttata via non per colpa sua, non ha infierito, anzi, l’ha rincuorato con gran classe.

Nel team radio dopo il traguardo, ha spiegato di non essere riuscito nel finale a recuperare posizioni perché imbrigliato nel traffico, confermando come ci abbia provato. “Prima del pit stop era una buona gara, ma vi preoccupate” il suo messaggio al team prima di un ringraziamento, in italiano, a Claudio, il meccanico autore dell’errore al pit. “Grazie Claudio” ha esordito, ripetendolo due volte, “Grazie per questi anni, sei un gentleman” ha concluso.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Imola, Highlights Gara: la sintesi e le immagini salienti | VIDEO

Impostazioni privacy