Bimota KB4 in arrivo nel 2021, edizione limitata per la moto vintage – Video

Bimota KB4, la casa riminese annuncia per il 2021 un’edizione limitata dallo spirito vintage che riprende un classico degli anni Ottanta

 

Bimota KB4 in arrivo nel 2021, edizione limitata per la moto vintage - Video
Bimota KB4 in arrivo nel 2021, edizione limitata per la moto vintage – Video

Un classico sta per tornare in edizione moderna. La Bimota, la mitica moto di “Giorgione” nel film Bomber, conferma l’arrivo nel 2021 di un’edizione limitata della KB4 che si affiancherà dunque alla Tesi H2.

Il brand riminese ha in programma per gli appassionati un allestimento comprensibilmente top di gamma. La nuova moto vintage prevede tutto il meglio dei moderni dispositivi di sicurezza per un’esperienza di guida piacevole e totale. Si va dal controllo della trazione all’ABS a tutta una serie di sistemi di assistenza alla guida. E’ disponibile, ad esempio, il cruise control, che si affianca all’acceleratore ride by wire e alla gestione elettronica della curva.

Il gusto retrò si accompagna allo spirito moderno anche nel design delle sospensioni Öhlins che si possono regolare per via elettronica. Inoltre, come nelle sportive da corsa, si può modificare anche l’altezza del posteriore da terra.

Leggi anche – Vyrus Alyen, la moto “off-limits” dal cuore Ducati: una belva da 200 Cv

Bimota KB4, edizione limitata dal 2021: il video

La Bimota KB4 si presenta come un possibile rivale della MV Agusta Superveloce 800, che ha lo stesso gusto vintage ma un motore con meno cilindrata. La nuova moto riminese presenta un motore Kawasaki, risultato della recente acquisizione da parte del brand giapponese del 49,9% dell’azienda italiana.

Questo consente alla Bimota di montare lo stesso quattro cilindri della Ninka 1000SX da 140 cavalli. Un propulsore che si armonizza dentro il telaio con carenatura in fibra di carbonio, omaggio stilistico evidente alla KB1 degli anni Settanta. Come quei gloriosi modelli, anche la KB4 avrà una livrea bicolore, rosso e bianco metallizzato.

Nonostante i ritardi nella produzione dovuti alla pandemia di Covid-19 che hanno fatto slittare anche le deadline della Tesi H2, la casa riminese fa ben sperare su un’uscita della KB4 entro il primo trimestre del 2021. Non ci sono ancora indicazioni, invece, sul prezzo di vendita di questa edizione limitata.

Leggi anche – Harley-Davidson, l’e-bike ispirata alle moto: prezzo e data di uscita – Video

Impostazioni privacy