BMW, una tuta alare elettrica da 300 km/h: il video mozzafiato

BMW ha sviluppato una tuta alare elettrica che arriva a toccare i 300 km/h. La prova del base jumper Peter Salzmann in un video mozzafiato.

BMW tuta alare
(Foto: BMW)

Continuano i lavori sull’elettrico di BMW, anche se stavolta in una maniera piuttosto inaspettata. L’ultimo progetto ha visto la realizzazione di una tuta alare speciale, dotata di un pacchetto propulsivo elettrico a due ventole che, di fatto, permette a chi lo utilizza di volare nei cieli per lunghe distanze. Il primo a provarla è stato lo stuntman e base jumper professionista Peter Salzmann, che è riuscito a portarla al limite, sfiorando la velocità estrema di 300 km/h.

Per farlo, si è lanciato da un elicottero a 3.000 metri di altezza da terra, accompagnato da due colleghi che però non indossavano la particolare tuta, bensì un modello tradizionale. Il tutto è stato ripreso grazie a piccole telecamere montate addosso ai tre spericolati in un video, che mostra le potenzialità di questo incredibile dispositivo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> BMW X6 G06, nuova versione tuning: il crossover ancora più sportivo

BMW, dettagli e prestazioni della tuta alare elettrica

Dalla clip, si può vedere come i tre viaggino insieme inizialmente, per poi doversi separare all’incombenza di una montagna, ed è proprio a questo punto che la tuta alare BMW dimostra le proprie potenzialità. I due che indossano la tuta normale sono stati costretti ad aggirare il monte, mentre l’austriaco prosegue nel suo volo passando sopra la vetta.

Il dispositivo che Salzmann ha sull’addome possiede due motori da 11 cv ciascuno, che azionano le due eliche, che possono arrivare a 25.000 giri al minuto, dando la spinta necessaria allo spostamento in aria. Tuttavia, è in grado di funzionare continuativamente per un massimo di 5 minuti, nell’attesa di capire se questo particolare strumento possa entrare a far parte, in una certa qual misura, della vita quotidiana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> BMW M4 Competition x KITH: edizione speciale da soli 150 esemplari

Impostazioni privacy