Qualifiche Moto3 GP Valencia: pole bagnata per McPhee

I risultati delle Qualifiche di Moto3 del GP di Valencia. La griglia di partenza della gara in programma domani

John McPhee
John McPhee (Getty Images)

In Spagna sono andate in scena le Qualifiche di Moto3 del GP di Valencia, con la pole conquistata da John McPhee – ultima Austri 2019 – che ha chiuso con il tempo di 1:52.514.

Secondo posto per Raul Fernandez e prima fila chiusa dall’azzurro Celestino Vietti. La race control, però, ha tolto il tempo allo spagnolo, con Vietti che partirà in seconda posizione davanti ad Arenas.

Nella Q1, caratterizzata dalla pioggia iniziata a scendere copiosa durante la sessione, il miglior tempo l’ha conquistato Ai Ogura. Il giapponese ha girato in 1:45.745 staccando il pass davanti a Gabriel Rodrigo (1:45.877). Qualificati alla Q2 anche Albert Arenas (1:46.007) e Dennis Foggia (1:46.309). Male Tatsuki Suzuki, il primo dei non qualificati per un decimo, ma anche Davide Pizzoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP Valencia, Qualifiche: dove vederle in diretta tv e streaming

Qualifiche Moto3 GP Valencia: pole per McPhee

John McPhee
John McPhee (Getty Images)

In una qualifica in cui la pioggia l’ha fatta da padrona, il primo squillo arriva ad otto minuti dal termine della sessione, con John McPhee che ha fissato il tempo in 1:52.514. Cadono Alonso Lopez, Sergio Garcia e Carlos Tatay ed è Celestino Vietti il più vicino ad insidiare la pole di McPhee ma l’azzurro si ferma in second posizione, fermando il cronometro sull’1:52.663.

McPhee resiste anche a Raul Fernandez, secondo, con il tempo di 1:52.623 mentre a 25″ dal termine, in curva 6, si stende pure Celestino Vietti. E Raul Fernandez, all’ultima occasione, prova inutilmente a conquistare la pole chiudendo solo al secondo posto con 1:52.313.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP, Vinales dà per perso il titolo: che attacco a Yamaha

Impostazioni privacy