“Verstappen ha il talento per battere Hamilton”: un ex Ferrari esalta l’olandese

Un ex Ferrari svela chi è il principale rivale di Hamilton: “Verstappen ha il talento per puntare al titolo mondiale non appena avrà una macchina di livello”.

Max Verstappen Red Bull F1
(Foto: Getty)

Questa è l’epoca del dominio Mercedes e di Lewis Hamilton. Nulla da obiettare sui meriti del team di Brackley e dei suoi due piloti. Tuttavia, è indubbio che le altre scuderie facciano fatica a mettere a punto una monoposto in grado di competere con le Frecce Nere. Ed è proprio questo il punto, secondo Felipe Massa, per cui un pilota, in particolar modo, non riesce a battere l’inglese.

Non si tratta di Charles Leclerc, nonostante il brasiliano tenga molto alla Ferrari, bensì di Max Verstappen, il quale avrebbe tutte le carte in regola per vincere il titolo mondiale di Formula 1. Unica cosa che gli manca, a sua detta, è per l’appunto una macchina competitiva, capace di regalargli due decimi in più.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Hamilton al GP Brasile 2008: il primo Mondiale, le lacrime di Massa – Video

“Verstappen ha tutto per puntare al Titolo F1”: Massa è sicuro

Felipe Massa
(Foto: Getty)

Max è un talento davvero speciale, di certo un futuro campione di Formula 1, non ho alcun dubbio a riguardo” ha dichiarato l’ex ferraristaZiggo Sport. “E’ un peccato che non abbia ancora avuto a disposizione la monoposto per vincere il titolo ad oggi. Dovrebbe riuscire a trovare due decimi in più. Spero davvero che possa raggiungerli presto. Sarebbe una cosa positiva per tutti i fan del mondo“.

Ha tutto, è un talento incredibile – prosegue Massa – Poi dobbiamo anche dire che è sempre stato molto veloce, commettendo altresì qualche errore, lasciandosi sfuggire molte occasioni. E’ normale quando si è giovani, mentre adesso non commette più questi sbagli, e quindi è pronto per vincere il titolo“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Toto Wolff esalta Verstappen: il complimento non passa inosservato

Impostazioni privacy