MotoGP Valencia, Valentino Rossi motivato: “Sappiamo dove migliorare”

La MotoGP torna nuovamente a Valencia dopo una settimana e Valentino Rossi appare fiducioso in vista della gara

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

E’ un Valentino Rossi tutt’altro che soddisfatto quello tornato alle gare domenica scorsa, dopo quasi un mese a combattere con il Covid-19. Il GP di Valencia, per il Dottore, è durato cinque giri, colpa del motore della Yamaha che, di fatto, l’ha appiedato per il quarto zero in classifica (il sesto se consideriamo le gare saltate per il virus). Insomma, una stagione davvero disgraziata, quella che poteva essere un trionfo, valere il decimo titolo Mondiale vista anche l’assenza di Marquez.

Ad una settimana di distanza si correrà nuovamente a Valencia, nel GP della Comunitat Valenciana ed il Dottore potrà lavorare fin dalle prove libere con la sua M1, a dispetto di quanto accaduto nello scorso week end. Idee chiarissime per Valentino, che è focalizzato sull’obiettivo da perseguire sulla pista spagnola.

“Io e la mia squadra avremo meno stress rispetto a settimana scorsa – ha spiegato il nove volte Campione del Mondo – perché so di poter scendere in pista e guidare la mia moto. Affronteremo il GP più tranquilli e potremo lavorare sui miglioramenti da effettuare rispetto a domenica scorsa”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi sprona Yamaha dopo il GP Valencia: “Imparate da Suzuki”

Valentino Rossi a caccia di riscatto

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Ovviamente il Dottore è tornato sul nefasto risultato di Valencia conquistato settimana scorsa, dopo le critiche inviate al Team per la moto. “Domenica avremo un’altra opportunità, un peccato non essere riuscito a terminare il Gran Premio” ha spiegato con un pizzico di amarezza, evidentemente non del tutto smaltita.

“Domenica scorsa abbiamo fatto fatica con il grip e ci concentreremo lì nei miglioramenti” – ha svelato prima di concludere con un laconico “siamo coscienti che non sarà facile”.

E’ tutta la Yamaha attesa da riscatto domenica prossima, dopo la barbina figura in gara di tutte le moto, sia quelle ufficiali che le clienti. Il migliore dei piazzati è stato infatti Franco Morbidelli, addirittura 11mo, a dimostrazione di come la casa di Iwata abbia faticato non poco sulla pista spagnola.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, altra sferzata alla Yamaha: il “bersaglio” delle critiche

Impostazioni privacy