MotoGP Valencia, Valentino Rossi a rischio: la situazione, attesa per la decisione

Valentino Rossi non è ancora sicuro di poter partecipare al MotoGP Valencia, seconda prova consecutiva sul tracciato spagnolo

MotoGP Valencia, Valentino Rossi a rischio: il giallo dei tamponi, la situazione
\MotoGP Valencia, Valentino Rossi a rischio: il giallo dei tamponi, la situazione

Sono giorni non facili per Valentino Rossi. Il Dottore sarebbe risultato positivo al test per il coronavirus martedì in Italia, riferiscono Sky Sport e MotorSport.com. Nelle 24 ore successive si sarebbe sottoposto a un secondo test che però ha dato esito negativo.

Dunque, Valentino Rossi sta raggiungendo Valencia ma non è ancora sicuro se potrà partecipare o meno al prossimo gran premio, il secondo consecutivo sul tracciato spagnolo dopo il MotoGP Europa della scorsa settimana.

Rispetto alla scorsa settimana, possiamo affrontare questo Gran Premio molto più tranquilli” diceva Rossi alla vigilia del gran premio. Il campione italiano vorrebbe dimenticare il ritiro dello scorso weekend sullo stesso tracciato, nel GP che segnava il suo ritorno in pista dopo la precedente positività al Covid-19 che lo aveva costretto a saltare le due gare di Aragon.

Leggi anche – Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello, pranzo e shopping a Pesaro – La foto

Rossi, quando la decisione sul MotoGP Valencia

valentino rossi motogp valencia (1)
Valentino Rossi (Getty Images)

Secondo quanto riferisce Sky Sport, Rossi si sarebbe sottoposto a un terzo controllo, come prevede il protocollo che richiede 24 ore di intervallo tra due tamponi successivi. L’esito di questo terzo test è atteso per la serata di oggi.

Fino al momento in cui sarà reso noto il risultato del tampone, il pilota di Tavullia dovrà rimanere in isolamento. Secondo le ultime notizie riportate da Sky Sport, sarebbe smentita l’ipotesi circolata in queste ore sulla nuova chiamata di Garrett Gerloff che aveva già sostituito Rossi nelle prove libere di venerdì scorso.

Leggi anche – MotoGP Valencia, Valentino Rossi motivato: “Sappiamo dove migliorare”

Impostazioni privacy