F1 GP Turchia, Leclerc recrimina: “Che disastro con le gomme da bagnato”

Le Qualifiche del GP di Turchia hanno regalato una nuova delusione alla Ferrari ed a Charles Leclerc fuori alla Q2

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

Una qualifica davvero disastrosa per la Ferrari, con entrambe le monoposto di Maranello fuori nella Q2. Eppure c’erano tutti i presupposti per fare bene, anzi, benissimo considerati gli ottimi risultati delle prove libere.

E’ un Charles Leclerc deluso ed incredulo quello che ha commentato le qualifiche ai microfoni di Sky Sport. “Non capisco, non ho spiegazioni” esordisce. “Mi piace essere ottimista ma non so cosa sia successo in qualifica. E’ stato un disastro. Non riuscivo a tenere in pista la monoposto. Abbiamo preso sei secondi da Verstappen e mi sembrano tantissimi, anche perché ieri eravamo lì con la Red Bull”.

“Dobbiamo lavorare – ha concluso – e capire perché facciamo così tanta fatica con le gomme wet, quelle da bagnato estremo. Ci è già capitato di essere in difficoltà con questo tipo di mescola”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Turchia, griglia di partenza: Stroll beffa Verstappen, delusione Ferrari

GP Turchia, tante difficoltà nelle Qualifiche

Charles Leclerc GP Turchia
Charles Leclerc (Getty Images)

Charles Leclerc partirà solo dalla 14ma posizione ed ha avuto difficoltà fin dall’inizio delle qualifiche sulla pista scivolosa di Istanbul. A nulla sono servite le bandiere rosse; il monegasco, infatti, anche negli ultimi minuti della Q2, alla ricerca affannosa del tempo, è andato in fuoripista, ad evidenziare tutte le difficoltà avute.

Lo stesso Leclerc non si aspettava certo questo rendimento ma, anzi, sperava di poter partire dalle posizioni nobili della griglia. Ed invece domani dovrà faticare ed essere perfetto soprattutto in partenza per provare a conquistare un risultato decente in un Mondiale da dimenticare per la Ferrari.

LEGGI ANCHE >>> LIVE F1 GP Turchia, Qualifiche in diretta tempo reale: pole per Stroll, Ferrari disastro

Impostazioni privacy