Iannone, tra squalifica e futuro c’è una certezza: le intenzioni del pilota

Andrea Iannone è a Valencia per stare vicino ad Aprilia. Un occasione per rivedere amici e parlare di futuro: “Voglio aiutare questo sport”.

Andrea Iannone
(Foto: Getty)

La sentenza del TAS ha tolto quasi ogni speranza ad Andrea Iannone di tornare in MotoGP da pilota. Una situazione che, dunque, pone alcuni dubbi sul futuro di The Maniac. Dubbi confermati anche dall’abruzzese che però resta convinto di voler rimanere all’interno del Motomondiale. Pertanto, non sarebbe da escludere a priori un suo eventuale ritorno alle corse nel 2023, anno in cui terminerà il periodo di squalifica. Così come non sarebbe da escludere il suo rientro ricoprendo un ruolo diverso.

Di questo ha parlato Iannone in un’intervista Sky Sport MotoGP direttamente dal paddock di Valencia, dove al momento si trova, invitato da Carmelo Ezpeleta. Un occasione per il rider di Vasto per restare vicina ad Aprila e rivedere vecchi amici. “Sono qui per ringraziare tutta la famiglia della MotoGP, che non mi hanno mai abbandonato in questo difficile periodo“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Iannone squalificato, Ezpeleta lo difende: “Non merita questo”

MotoGP, Iannone sicuro: “Voglio solo rimanere qui, è il mio mondo”

Andrea Iannone Aprilia
(Foto: Getty)

Non ho ancora digerito di non essere pilota MotoGP – spiega Iannone – Tutto ciò che dico lo dico come se fossi ancora pilota. Non ho mai fatto altro se non questo. Ho avuto molte proposte per fare qualcosa di diverso, ma per adesso voglio solo stare qui dentro, questo è il mio mondo. Scopriremo poi in quale modo e veste. Dobbiamo continuare a lottare per il nostro sport, la vicenda non si può digerire“.

Di certo, non rimango a casa con le mani in mano – conclude – cercherò di supportare le persone di questo ambito. Gran parte della mia vita l’ho trascorsa qui, ho conoscenze utili e tenterò di trarne benefici. Al momento è questa la priorità“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Iannone squalificato, gesto solidale dal team Pramac al GP Valencia | Foto

Impostazioni privacy