Joan Mir tra gioia e incredulità per il Mondiale: “I sogni si realizzano”

In MotoGP a Valencia vince Morbidelli ma Joan Mir è Campione del Mondo. “E’ stato incredibile”

Joan Mir
Joan Mir (Getty Images)

In MotoGP a Valencia Joan Mir si laurea Campione del Mondo per la prima volta. E’ bastato il settimo posto al maiorchino 23enne, davvero entusiasta del successo.

“E’ stato incredibile davvero. Non ho parole per descrivere cosa stia sentendo in questo momento. E’ un sogno diventato realtà per quello che abbia realizzato nella mia vita. Ho un mix di emozioni e sensazioni, non riesco né a piangere tantomeno a ridere. Sono felicissimo adesso si può credere ai sogni. Al momento non riesco ancora a capacitarmi di quanto sia successo intorno a me. Mi sono seduto prima un attimo per provare a realizzare. Solo nei prossimi giorni capirò di quanto sia riuscito a realizzare”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Joan Mir, chi è il campione del mondo MotoGP: carriera e curiosità

Joan Mir, mondiale con due vittorie

Ha disputato una gara molto accorta Mir, con un settimo posto finale senza rischi, complice il gran vantaggio su Morbidelli e Rins, i due rivali diretti per la conquista del Mondiale. Un Gran Premio con grande attenzione, com’è nelle sue caratteristiche. D’altronde lo spagnolo ha conquistato il titolo con due sole vittorie; una dimostrazione, questa, di grande continuità di rendimento che ha permesso di riportare la Suzuki sul tetto del mondo dopo ben 20 anni. E per la casa giapponese è il primo titolo in questa categoria.

LEGGI ANCHE >>> Joan Mir, pianto dopo il titolo MotoGP: il video emozionante on board

 

Impostazioni privacy