Ducati Panigale V4 e Supersport 950: tutte le novità per il 2021 – Video

Ducati presenta le novità per il 2021 nella terza puntata della serie web sui suoi canali ufficiali. 

Ducati Panigale V4 e Supersport 950: tutte le novità per il 2021
Ducati Panigale V4 e Supersport 950: tutte le novità per il 2021

Ducati presenta le novità per il 2021 nella terza puntata della serie web in digitale. Le protagoniste dell’ultimo video del Ducati World Première sono la Panigale V4 (anche nelle versioni V4S e V4 SP), la Supersport 950 e la gamma di e-bike.

La Panigale punta ad aumentare le prestazioni in modo da essere più emozionante anche per gli amanti della pista. Resta forte il messaggio di sostenibilità, considerato che tutti i motori saranno conformi alla normativa Euro 5. Più evoluto anche il pacchetto di dotazioni elettroniche della Panigale V4 che prevede anche un meccanismo di controllo di trazione di ultima generazione.

Leggi anche – Lamborghini e Ducati, possibile addio a Volkswagen: l’indiscrezione

La casa di Borgo Panigale ha previsto quattro differenti modalità di guida, i Riding Mode, con parametri predefiniti per soddisfare ogni tipo di pilota.

La SP sarà invece una versione numerata, che riporta sulle carene italiane la sigla Sport Production, introdotta per la prima volta sulla 851.

La Panigale V4 SP, spinta dal Desmosedici Stradale da 1103 centimetri cubici, prevede anche un equipaggiamento speciale per prestazioni elevate.

Le novità 2021 presentate durante la terza puntata della serie riguardano anche la Supersport 950 e 950 S. A distanza di quattro anni dal lancio della prima versione della Supersport, questa nuova generazione ha una carena più moderna disegnata dal Centro Stile della casa bolognese. Il motore è il bicilindrico Testastretta 11° da 937 centimetri cubici.

Ducati ha anche lanciato le nuove e-bike, co-firmate con Thok e ispirate al mondo delle corse. La TK-01RR è una una e-enduro moderna ed efficiente anche sui percorsi impervi.

La MIG-S, invece risulta più agile, con il motore Shimano Steps E8000 e una batteria con il 26% di energia in più rispetto alla precedente versione

Per finire, e-Scrambler Ducati, disponibile in due colori, giallo e grigio.

Leggi anche – Ducati XDiawel, le nuove versioni per il 2021: stile e prezzo dei modelli

Impostazioni privacy