Ducati XDiawel, le nuove versioni per il 2021: stile e prezzo dei modelli

Le versioni BlackStar e Dark arricchiranno dal 2021 la gamma della Ducati XDiavel, il cruiser con un’anima da sportiva

"<yoastmark

Ducati rinnova la gamma XDiavel. Per il 2021, la casa di Borgo Panigale introdurrà due nuove versioni dell’iconico cruiser, Dark e Black Star. Un rinnovo che rimane fedele alla filosofia di una moto capace di unire due mondi.

Black Star è più sportiva, Dark più elegante in total look nero opaco. Due modi per valorizzare una moto che coniuga prestazioni e potenza da sportiva con l’elettronica raffinata e lo stile del cruiser. E’ infatti lunga, bassa, comoda da guidare.

La Black Star rappresenta l’anima sportiva. La livrea alterna grigio e nero, entrambi opachi, con le pennellate rosso Ducati.

Lo stile total black della versione Dark rende le particolari forme ancora più uniche. Il nero è il colore della raffinatezza esclusiva e ritorna come nel 1998 quando Ducati presentò il suo primo modello con livrea nera, la Monster 600. La dark finisce così per incarnare una filosofia minimale di design che caratterizza l’intera gamma.

Leggi anche – Ducati, una web serie per presentare i modelli 2021: il palinsesto

Ducati XDiavel, il video di presentazione

Le nuove xDiavel mantengono però fede allo stile Ducati una volta in strada. Manubrio largo e pedane avanzate garantiscono un’esperienza di guida pienamente soddisfacente in tutte le condizioni.

Il motore, conforme alle normative Euro 5, è un bicilindrico Testastretta DVT 1262 capace di una potenza massima di 160 cavalli a 9.500 giri/minuto. Notevole anche l’equipaggiamento di serie che comprende la piattaforma inerziale, l’ABS e il sistema di controllo della trazione.

Previste anche le luci a LED, le piastre laterali forgiate e anodizzate, gli specchietti in alluminio.

La versione Dark sarà venduta a partire da 19.990 euro, mentre la Black Star, top di gamma, da 24.990.

Leggi anche – Ducati Streetfighter V4 S più “cattiva”, l’opzione Dark Stealth: le novità

Impostazioni privacy