McLaren Senna GTR: l’inusuale test di Novitec al McDrive – Video

Il Gruppo Novitec, dopo aver testato un McLaren Senna GTR su pista ha deciso di effettuare un curioso test: recarsi al McDrive per ordinare un panino.

McLaren Senna GTR test al McDrive
McLaren Senna GTR (Getty Images)

Un “circuito” particolare quello su cui il Gruppo Novitec ha voluto testare una delle McLaren più iconiche di sempre: la Senna GTR. Dopo degli adrenalinici test in pista, evidentemente la fatica deve essersi fatta sentire sullo stomaco, così il pilota ha deciso di andare a spezzare la fame al McDonald’s precisamente al McDrive dove appunto i consumatori, direttamente dalla propria auto, ordinano i pasti e li ritirano allo sportello seguendo un percorso dedicato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> McLaren Senna GTR, rinasce un’icona: il kit per il modellino Lego

McLaren Senna GTR al McDrive: l’insolito test del Gruppo Novitec al McDrive

Poter guidare una McLaren Senna GTR è un’emozione unica, provarla in pista ancor di più. Una fortuna per pochi che, avendo il suo volante tra le mani, vogliono viverla a 360°. Anche per andare a prendere un panino al McDonald’s. È quello che ha fatto il Gruppo Novitec recandosi presso la nota catena, precisamente al McDrive e filmando la scena.

Il video del test dura quasi 20 minuti, ma è nella sua parte finale che si può assistere all’esilarante prova. Il pilota, dopo aver girato in pista ed aver mostrato tutte le doti della supercar, ha deciso di portarla su strada. Ciò grazie a delle modifiche appositamente apportate senza le quali la Senna avrebbe potuto girare esclusivamente in pista. Il pilota è divertito, come anche il dipendente del McDonald’s che prende la sua ordinazione, incuriosito e frastornato dal rombo del motore assordante che poco fa capire delle richieste effettuate tramite un citofono.

Il momento del ritiro del McMenù è ancor più divertente. La Senna non possiede alzavetri, i finestrini infatti posseggono una singola e stretta apertura da cui appunto sarebbe dovuto passare il cibo. Se con il panino e le patatine non si sono registrati problemi, purtroppo per la Coca Cola non è stato così. Ed infatti, nell’atto di prenderla, la fessura si sarebbe rivelata troppo piccola sì da far finire a terra la bevanda. Una specie di gag, quindi, chiusasi con il pilota fermo qualche metro più avanti intento a gustare il proprio pasto ridendo.

La McLaren Senna GTR è un bolide da oltre 800 cavalli, che monta un motore V8 biturbo da 4,0 litri. Leggerissima ed aerodinamica è un’auto pensata per la pista. Rispetto alla versione stradale è, infatti, ampiamente potenziata ed ancora più leggera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> McLaren Senna Ride-On, la versione giocattolo della Supercar: foto e dettagli

Impostazioni privacy