Formula 2 GP Bahrein: vince Shwartzmann, Schumacher vicino al Mondiale

In Formula 2, nel Gp del Bahrein Shwartzmann vince davanti a Mazepin. Schumacher settimo e leader del Mondiale

Robert Shwartzman
Robert Shwartzman (Getty Images)

In Gara 2 del Gp del Bahrein di Formula 2 è Shwartzman, pilota della Ferrari Driver Academy al pari di Mick Schumacher, a vestire i panni del fenomeno. E’ lui, infatti, il vincitore della gara, chiudendo davanti a Mazepin e Deletrez. Solo settimo Mick Schumacher che ora ha 14 punti di vantaggio su Ilott ad un week end dal termine del mondiale.

Al via, a causa della griglia invertita, solo terza fila per il tedesco, ma Ilott – il grande e principale rivale per il titolo – è alle sue spalle. Al semaforo, partenza sprint di Shwartzman con Schumi jr. quinto ed Ilott ottavo; Tsunoda, nel frattempo fora uno pneumatico. Il pilota della Ferrari Academy Schumacher è in lotta con Mazepin ed Aitken ma l’uscita di scena di Pourchaine causa l’entrata in pista della safety car.

Al settimo giro Ilott tocca Duravala dopo aver sbagliato nel calcolo degli spazi di frenata su Schumacher; il tedesco perde una posizione a vantaggio di Piquet, i commissari indagano sull’incidente, virtual safety car in pista. Ilott viene penalizzato con un drive through ma Schumacher non è brillante come ieri e subisce il sorpasso di Zhou.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 2, GP Bahrain: Drugovich vince Gara 1, Schumacher vede il titolo

Formula 2, la situazione in classifica dopo il Gp del Bahrein

Mick Schumacher
Mick Schumacher (Getty Images)

Risale Deletrez sfruttando le gomme fresche, ma in testa Shwartzman domina indisturbato, davanti a Mazepin, Piquet, poi Armstrong e Zhou.

Finale decisamente convulso. Schumacher non riesce a migliorare la sua settima posizione, Deletrez, con una rimonta incredibile, risale fino al terzo posto e va a podio sfruttando il problema di Pique. E’, però, Shwartzman a vincere davanti a Mazepin.

Schumacher è sempre primo in classifica nella generale con 205 punti; Ilott, complice la gara opaca di oggi, resta a quota 191 al secondo posto. Il vantaggio di 14 punti è decisamente rassicurante ma tutto può ancora accadere, Terza posizione per Nikita Mazepin con 162 punti, mentre Yuki Tsunoda scivola al quinto posto dietro anche a Shwartzman.

LEGGI ANCHE >>> Mick Schumacher in Haas, ufficialità vicina: l’annuncio di Steiner

Impostazioni privacy