eBike, il kit per avere una bici elettrica simile ad una motoslitta – Video

Il kit, sviluppato da Envo, consentirà di modificare una qualsiasi mountain bike in una eBike da neve: il video della modifica

eBike Envo
(Foto: Youtube)

Le eBike stanno riscontrando un notevole successo, con la mobilità ecosostenibile che sta prendendo piede progressivamente. Tuttavia, una bicicletta a pedalata assistita adatta a viaggiare su terreni innevati non si era ancora mai vista. In particolare, a renderla possibile, è stata l’azienda canadese Envo, che propone un kit per trasformare una qualsiasi mountain bike in un mezzo che ricorda non poco una motoslitta.

Infatti, tramite questo pacchetto, chiunque potrà modificare la propria due ruote in una bici elettrica da neve che presenta un cingolo al posto della ruota posteriore ed un piccolo snowboard all’anteriore. Inoltre, nel kit, è incluso il pignone apposito su cui vi andrà posta la catena e un adattatore per la forcella su cui montare la tavola.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> E-Bike Harley Davidson Serial 1, svelata la gamma: prezzi e caratteristiche

E-Bike simile ad una motoslitta: come funziona il kit speciale – Video

La batteria ha una capacità di 840 Wh, offrendo una autonomia pari a circa 10 km, a causa del grande sforzo del cingolo sul manto nevoso. Una volta installata la batteria, al posto della borraccia, sarà quindi possibile attivare il motore, da 1.200 W di potenza, tramite pedalata, oppure mediante l’acceleratore che sarà sul manubrio.

Inoltre, Envo ha pensato altresì ad un’alternativa per l’anteriore, da montare in caso di neve compatta. Anziché ricorrere al mini snowboard, si potrà ricorrere ad una gomma comune, o meglio, ad una fat, per avere una tenuta migliore.

Il nome di questo equipaggiamento è Envo Electric SnowBike Kit ed è acquistabile ad un prezzo di 2.789 dollari canadesi, che, al cambio attuale, ammonta a quasi 1.800 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> E-bike, il modello del futuro: ruote senza raggi e impossibile da rubare

Impostazioni privacy