George Russell, la Red Bull ci pensa: il piano per il 2021

George Russell in Bahrain ha dimostrato il suo valore, ma per il 2021 non c’è posto su una Mercedes: spunta un’altra sorprendente ipotesi

mercedes george russell
Russell (Getty Images)

Il nono posto al traguardo non rende merito alla grande gara fatta da George Russell nel GP di Sakhir. Il giovane pilota inglese, per la prima volta alla guida della Mercedes in sostituzione di Hamilton, ha dimostrato tutto il suo valore. Soltanto il pasticcio della scuderia al cambio gomme ha impedito al 22enne di conquistare la sua prima vittoria in carriera, lasciandolo in lacrime.

Russell però avrà modo di rifarsi, magari già nel GP di Abu Dhabi dove potrebbe sostituire nuovamente Hamilton se il campione del mondo non dovesse guarire. E poi c’è il futuro che tutti dicono già scritto: la Mercedes lo aspetta, anche se Toto Wolff ha escluso un suo approdo nel team già nel 2021 al posto di Valterri Bottas.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Sakhir, Russell disperato a fine gara, il video del team radio

Russell, la Red Bull ci prova per il 2021

russell mercedes red bull
Russell (Getty Images)

Se la Mercedes ritiene che non sia ancora giunto il momento di consegnare una vettura a Russell nel 2021, la Red Bull qualche pensierino lo sta facendo. A scriverlo è Rtl.de, emittente tedesca che racconta di come Helmut Marko e Christian Horner da tempo tengono d’occhio il promettente pilota inglese. Considerato che la Mercedes non gli proporrà il salto, la scuderia austriaca potrebbe farsi avanti.

Al momento per il secondo sedile il favorito è Sergio Perez che proprio a Sakhir ha vinto la sua prima gara. Ma Russell ha dimostrato di essere pronto per un top team e la Red Bull potrebbe provarci con argomenti convincenti. Secondo l’emittente tedesca Marko e Horner avrebbero tutte le possiblità di strappare il 22enne alla concorrenza e anche il contratto con la Williams per il 2021 non rappresenterebbe un problema.

Impostazioni privacy